Il segreto n.1 degli allevamenti di Successo – Expodog Blog

Il segreto n.1 degli allevamenti di Successo

Secondo te cosa differenzia un allevatore normale da un allevatore eccezionale?

Forse la conoscenza razza?

Certo, conoscere bene la razza, la selezione, affrontare i problemi qutidiani è indispensabile, ma se un allevatore vuole davvero avere successo e deve anche sapere come vendere i propri cuccioli come se non ci fosse un domani, il presupposto di cui non può fare a meno è la conoscenza del dialogo mentale del cliente.

Ma che cos’è?

Si tratta di tutta una serie di pensieri ed emozioni che si susseguono nella mente del cliente durante la fase di acquisto.

Non si tratta solamente di pensieri consci del tipo “questa razza è indicata per me?”, oppure “come gestisco i bisogni del mio cucciolo”.

Il dialogo mentale è fatto anche di componenti irrazionali: pregiudizi, paure, presentimenti.

Questi pensieri scalpitano nella mente del cliente come una specie di cavallo imbizzarrito, impedendogli di acquistare.

L’allevatore esperto è in grado di domare lo stallone selvaggio e condurlo dove vuole lui, cioè verso la conversione e l’eliminazione dei clienti perdi tempo.

Ora però mi potresti obiettare: ma questo quindi significa che per essere un bravo allevatore devo essere in grado di manipolare i miei clienti?

In realtà non devi vederla in questo modo. Infatti tu non li stai spingendo a fare qualcosa che loro non vogliono. Anzi li stai aiutando a fare la cosa giusta!

Le persone che ti chiedono informazioni perché hanno maturato il desiderio di un cane. Il tuo compito non è quello di mandare foto e prezzi e lasciarle da sole in balia dei loro dubbi, bensì aiutarle nelle loro scelte e accompagnarle per mano verso l’acquisto.

Vedere le cose in questa prospettiva cambierà completamente il tuo modo di concepire la vendita. Inizierai a renderti conto che non sono i clienti a sceglierti. Sei tu a scegliere i tuoi clienti, scartando quelli che reputi inadatti adatti ai tuoi cuccioli!

Sto esagerando, dici?

Prova a ripercorrere mentalmente i dialoghi che hai mediamente con le persone che ti contattano, cerca di capire realmente le loro esigenze, cerca di quanto sono davvero motivati. Distingui i perdi tempo da chi è seriamente intenzionato ad un acquisto ed aiuta questi ultimi a fare il “grande passo”.

Expodog punta molto sulla qualità dei contatti differenziandosi dagli altri portali di annunci “generalisti” dove ad inserire annunci ci sono “cani e porci” (permettetemi il francesismo)…I clienti che ti contattano tramite Expodog sanno che da noi troveranno solo:

  • Allevamenti seri e professionali
  • Persone disponibili ad accompagnare la scelta di un cucciolo
  • Cuccioli di razza con pedigree garantiti italiani che avranno un prezzo proporzionale al lavoro svolto da voi allevatori

Expodog ti aiuta ad identificare sempre i migliori contatti, ma devi essere tu a concludere la vendita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Trovi interessante questo contenuto? Condividilo.