Perchè un Welsh Corgi Cardigan?

Il Welsh Corgi Cardigan,”cugino di campagna” del piu’ noto Welsh Corgi Pembroke, viene spesso sacrificato all’ombra di quest’ultimo: vediamo di  far conoscere meglio questa razza straordinaria in Italia ancora troppo poco nota.

Una delle caratteristiche migliori di un Welsh Corgi Cardigan è la sua personalita’, un grande cane in un piccolo contenuto…

Il suo temperamento è basato sulla sua vita in origine come aiutante e prezioso custode della fattoria, e questo lo rende un adattabile e straordinario compagno per la famiglia.

Il Cardigan è un cane che ha veramente bisogno di essere coinvolto nella vita della sua famiglia. E’ la sua famiglia DEVE VOLER essere coinvolta con lui. Egli è pieno di divertimento e lo dimostra alla sua famiglia con grande devozione e affetto, anche se alcuni Cardigan dimostrano una certa diffidenza verso gli sconosciuti, fino a quando non arrivano a conoscerli meglio.

Prendersi cura della SUA famiglia avviene in modo naturale per questo cane divertente e attento,intelligente e responsabile.

Trovi interessante questo contenuto? Condividilo.