Come persone amanti degli animali, oltre che imprenditori, il team di Tira Molla a Torino, si è sforzato di ideare un prodotto unico nel suo genere, una pettorina brevettata, in grado di aiutare i vostri amati pelosi a non tirare senza arrecargli alcun danno.
Si sono concentrati sulla ricerca di materiali innovativi e completamente Made in Italy, in grado di garantire alla pettorina, robustezza e durevolezza, igiene e piacevolezza sensoriale e visiva.
Tutti i materiali e le lavorazioni sono artigianali e quando possibile è stato fatto uso di materiali a basso impatto ambientale.

La pettorina brevettata no tiro
Il progetto della pettorina nasce dalla collaborazione tra il team di Tira Molla e gli amici addestratori Eugenio Brero e Maurizio Boscarato e del medico veterinario dott. Marco Gentile. L’obiettivo è sempre stato quello di facilitare le passeggiate con il proprio cane, rendendole più sicure e rilassanti.
Modificando e perfezionando un sistema già noto, Tira Molla ha creato una pettorina più sicura e funzionale, non coercitiva e non dannosa per il cane.

La prima pettorina dalla nuova funzione educativa anti-tiro, brevettata, Tira-Molla lavora praticando pressione sulle spalle del cane. Il vostro amico a quattro zampe sarà indotto a fermarsi, calmarsi e a smetterla di fare tiro alla fune.
La pettorina ha una forma ergonomica ed imbottita con lo scopo di ricreare sul dorso un sistema che andrà a supportare la parte fasciante, parte che possiamo chiamare scheletro perché supporta tutte le movimentazioni del sistema di scorrimento.
Parte fascia giro toracica: questa parte è composta da un nastro molto robusto che garantisce una tenuta forte e sicura. È regolabile, cosi veste perfettamente, e grazie alla pratica fibbia di apertura puoi fargli indossare la pettorina velocemente.
Maniglia superiore e centrale: ti consente di afferrare il cane e tenerlo stretto a te in caso di necessità. La maniglia è imbottita e di notevole spessore per garantirti sicurezza ed affidabilità nella presa.
Gancio centrale superiore: è uno dei due ganci presenti sulla pettorina. Attaccando il guinzaglio a questo gancio, non sfrutti la funzionalità no-tiro e permetti al tuo cane di muoversi più liberamente se sei in un ambiente tranquillo.
Bande fotoluminescenti: nella parte superiore della pettorina, trovi due bande fotoluminescenti che consentono una perfetta visibilità del cane anche col buio. In pratica, raccolgono la luce solare di giorno e poi la riflettono di notte. Sono anche rifrangenti. Rendere visibile il tuo cane di notte aumenta di molto la sicurezza di entrambi.
Anello anteriore: è l’anello che permette la funzione no-tiro. È strettamente collegato alla fasciatura laterale e permette di abbracciare il tuo cane all’altezza delle spalle. La pressione diventa più forte a seconda di quanto tira ma mai così forte da fargli del male come i collari a strozzo. Quel tanto che basta per convincerlo a fermarsi.
Fasce laterali: fasce di robusto nastro che garantiscono una perfetta vestibilità, ma allo stesso tempo anche affidabilità e sicurezza.
Velcri laterali: ti permettono di applicare accessori come attaccature fotoluminescenti, scritte decorative, ecc. ecc.

Le principali caratteristiche della pettorina
- Fodera inferiore antibatterica, non assorbe nè sudore nè acqua, certificata ISO 22196.
- Fodera superiore in poliestere 100% trattamento anti goccia 600gr/m2, proposta in tanti colori.
- Cinghiaggio in polipropilente ritorto a telaio di 2,5mm di spessore, componentistica in metallo saldato e galvanizzato.
- Fibbia di chiusura ergonomica con molle di sicurezza anti apertura accidentale.

Per conoscere meglio Tira Molla vi invitiamo a visitare il sito www.tira-molla.it