Spazzolare il cane

Come prendersi cura di Fido dopo le vacanze

Prima di partire per le vacanze ci prendiamo cura del pelo del nostro cane, assicurandoci che sia in ordine. Anche una volta ritornati a casa è importante curare la sua toilettatura. Una volta rientrati dalle ferie è importante procedere a una pulizia accurata del pelo e assicurarsi di igienizzarlo in modo adeguato.

Lavare e spazzolare il pelo del cane

Prima di procedere con la toilettatura vera e propria è fondamentale lavare il pelo con un prodotto ristrutturante. In particolar modo chi rientra da una vacanza al mare con il proprio amico a quattro zampe dovrebbe prevedere trattamenti che rinvigoriscono e igienizzano il pelo, che potrebbe essere stato “rovinato” e disidratato dalla salsedine.

Solo dopo aver lavato il manto è possibile procedere alla toilettatura, iniziando con la spazzolatura. Una spazzola morbida con pallini in gomma, come quella proposta da ACE2ACE, sarà perfetta per eliminare il pelo morto dolcemente e senza graffiare, sciogliendo anche i nodi più ostinati. Grazie al sistema di pulizia intelligente poi, la toilettatura risulterà ancor più facile e veloce.

Offerta
Spazzola Morbida per Cani e Gatti, ACE2ACE Autopulente Toelettatura Spazzola per Animali Domestici con dei pallini di gomma, Togliere Eccesso e Morti Peli Animali, non Graffiano Sulla Degli Animali
  • ❤️️【Amichevole pallini di gomma Design】: ACE2ACE Le setole sono in metallo, molto morbide e l'impugnatura in plastica con rivestimento in gomma antiscivolo, e quindi non era tagliente. la spazzola ha levato facilmente peli e 'pallini di erba' dal mio gatto e cani, senza provocargli dolore e non Graffiano Sulla Pelle Degli Animali.
  • ❤️️【Sistema di Pulizia Intelligente e Comodo】: Rispetto alle spazzole in metallo classiche si evita il fastidio di “pungersi”, ha la possibilità di far uscire o rientrare le setole in metallo. Quando si deve eliminare i peli raccolti, basta premere il pulsante sul retro per tirare dentro le setole e pulirla dai peli rimasti attaccati con molta comodità e praticità. Non è più necessario pulire questo pennello autopulente.
  • ❤️️【Togliere Peli Ottima Compagna】: Molto leggero e abbastanza grande per spazzolare bene i vostri amici pelosetti, così evitando tanti peli in giro per casa. I denti in acciaio inossidabile sono progettati per penetrare i capelli impedendogli di annodarsi e arruffarsi. Soprattutto durante il periodo di cambio del pelo del amico a 4 zampe.
  • ❤️️【Promuovi la circolazione sanguigna e la naturale luminosità】: Quando pennello per il vostro animale domestico, fornisce un massaggio afoso, che aumenta la circolazione del sangue in modo efficace e consente al cane o gatto di sentirsi bene. Prevenire la caduta dei capelli.
  • ❤️️【Suggerimento】: Assicurarsi che sono asciutti i peli dell'animale prima di pettinarli. Si prega di essere amichevole e leggero per pettinare i peli di animali domestici. Prima di pettinare il tuo animale domestico, assicurati che non presenti tagli o piaghe sul suo corpo, in quanto potresti ferirli quando pettini i capelli.

Occhio ai parassiti

Sebbene con il rientro a casa le vacanze siano divenute ormai un ricordo è importante non abbassare mai la guardia sulla lotta ai parassiti. Pulci, zecche e flebotomi sono attivi anche a settembre, ed è fondamentale proteggere il nostro amico a 4 zampe che, con l’arrivo dell’autunno, non perderà la voglia di trascorrere un po’ di tempo all’aperto. Oltre a un controllo accurato al rientro dalle ferie è importante fornirgli adeguata protezione ancora per qualche mese. Con l’arrivo delle temperature più fresche infatti, Fido non disdegnerà la possibilità di trascorrere un po’ di tempo in giardino o in terrazzo, e una buona protezione vi permetterà di affrontare la nuova stagione in modo sereno.

Avete già deciso se dare al vostro pelosetto le gocce antiparassitarie o preferire invece il collare antipulci? Se siete indecisi questo articolo potrà aiutarvi a trovare la miglior soluzione per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trova cuccioli

Articoli più letti

Ultimi articoli

Sezioni del sito