Giocattoli per cuccioli

Come scegliere i giocattoli per il cucciolo?

Scegliere i giocattoli giusti per il cucciolo è importantissimo per il suo sviluppo e per il divertimento sicuro. Nella scelta entrano in gioco molti fattori, e oggi cercheremo di capire come fare l’acquisto giusto senza commettere errori.

Cosa considerare prima di acquistare i giocattoli per il cane cucciolo

Tra le cose più divertenti che nascono dall’avere un cane c’è sicuramente il tempo trascorso con lui. Guardarlo giocare da cucciolo, e divertirsi insieme a lanciare e recuperare oggetti, possono essere momenti esilaranti che hanno un duplice scopo. Se da un lato in questo modo riusciamo a farlo divertire (e ci divertiamo pure noi) dall’altro si tratta di momenti dedicati all’addestramento e all’apprendimento da non sottovalutare. I giocattoli sono una parte importante del benessere del cane, ma cosa dovremmo considerare quando vogliamo scegliere i migliori?

I fattori che entrano in gioco sono davvero molti, e tra questi ci sono l’età del cane e la razza.

Come scegliere i giocattoli in base all’età

Considerare l’età del cane è il primo passo per garantirgli i migliori giocattoli. Il cucciolo a tre settimane d’età, ha ancora i denti da latte, e quindi la miglior scelta per lui saranno i giocattoli in gomma più morbida o i peluche, con soffici tessuti.

Dai tre ai nove mesi il cucciolo metterà i denti, e sarebbe bene evitare oggetti in gomma troppo dura. Un altro consiglio per affrontare questa fase è quello di acquistare una buona scorta di giocattoli, perché il cucciolo masticherà qualsiasi cosa su cui riuscirà a mettere le zampette, e un set di giocattoli potrà aiutare a tenerlo lontano da scarpe, ciabatte e mobili.

Una volta passata la fase di dentizione, il cane avrà una dentatura forte abbastanza per i giocattoli in gomma più dura e l’energia infinita di giocare con la palla o a tirare le corde.

Questo andrà avanti fino all’età di sette anni circa, quando il cane un po’ più anziano non avrà più la stessa forza nei denti. Sarà importante, a questo punto, dargli giocattoli morbidi da masticare e che lo incoraggiano a tenersi attivo, come piccole palline e bastoncini.

Scegliere i giocattoli per Fido in base alla razza

Anche da adulto, un Chihuahua non sarà in grado di masticare come un Alano, quindi è importante considerare i giocattoli da acquistare anche tenendo conto della sua “mascella”. Le dimensioni dei giocattoli sono importanti. Qualcosa di troppo piccolo può essere inghiottito con molta facilità da un cane di taglia grande, e sarebbe importante assicurarsi che il giocattolo che intendiamo acquistare sia di grandezza adeguata. La regola generale vuole che qualsiasi cosa abbastanza piccola da stare dietro ai molari posteriori del cane andrebbe evitata, perché rischia di portare a soffocamento.

Quale tipo di giocattolo scegliere?

Un altro interrogativo potrebbe riguardare la tipologia di giocattolo. In commercio si trovano palline, corde e giocattoli masticabili.

Le prime sono sicuramente la scelta ideale quando si vuole creare un “gioco a due” con il nostro 4 zampe. Ce ne sono di diversi tipi: dalle palline che emettono suoni a quelle che galleggiano e brillano nella notte.

confezione da 12 giocattoli per cuccioli per dentizione simpatici giocattoli per cani di piccola taglia peluche peluche giocattolo per cani in cotone naturale cucciolo corda giocattolo
  • Confezione da 12 giocattoli per cuccioli per tutte le occasioni: vari divertimenti in un unico set. Include 7 giocattoli cigolanti per cani procione, scimmia, cactus, cane, anatra, mucca, riccio e 5 giocattoli in corda di cotone naturale per cuccioli di dentizione. Ottimo rapporto qualità-prezzo per il numero di simpatici giocattoli per cani che ottieni, che soddisfano le diverse esigenze della vita quotidiana di un cane, come masticare, allenamento e gioco interattivo. Che tu partecipi o meno al gioco, il tuo cane può essere felice, darti la possibilità di rilassarti.
  • Giocattoli per cani squamosi per cuccioli: simpatica famiglia di animali, diamo la festa! Ognuno è realizzato in peluche di alta qualità, incredibilmente morbido e delicato sulla pelle, e ha uno squittio integrato, non troppo forte, ma attira sempre il tuo cucciolo, crea ore e ore di divertimento. Aiuta a distogliere l'attenzione del tuo cane dai mobili, sviluppa comportamenti corretti fin dalla tenera età e mantieni la tua casa in ordine. Tutti i giocattoli da masticare per cuccioli sono realizzati per essere lavabili e facili da usare.
  • Giocattolo da masticare sicuro per la dentizione del cucciolo: ottieni il favore del cane mentre ti lasci stare tranquillo. I giocattoli da masticare per cani sono realizzati in corde di cotone strette e multicolore che sono 100% naturali, senza plastica/colla e assolutamente sicure per il tuo animale domestico. Svolge il ruolo del filo interdentale, migliaia di fibre penetrano in ogni angolo della bocca dei cuccioli, in modo che possano ottenere un massaggio gengivale e alleviare lo stress, ridurre la formazione di tartaro e placca dentale durante il gioco. Dimensione perfetta per cuccioli e cani di taglia medio-piccola.
  • Giocattolo per cani da gioco felice e interattivo per la noia: i giocattoli sonori di peluche per cani fanno un suono carino attirano sempre il tuo cucciolo e lo tengono occupato di buon umore. Si lanciano, inseguono o corrono verso di te con giocattoli, invitandoti a giocare a giochi di recupero. Giocattoli in corda di cotone di diverse lunghezze per giochi di tiro o tiro alla fune tra cani o con te, che hanno migliorato positivamente l'amicizia. Vari giocattoli per cani si divertono ovunque, in qualsiasi momento e ti rilassano quando sei occupato.
  • Il cane felice va in legno: regalo ideale per il tuo cucciolo, ogni giocattolo per cani è unico, ma tutti saranno i preferiti del tuo animale domestico: questo set di giocattoli per cani è ideale per diverse occasioni: dalle divertenti attività al chiuso ai giochi all'aperto con il tuo cane. Più divertimento, pulizia dei denti, esercizio fisico nell'uso quotidiano. Non per masticatori aggressivi poiché scegliamo il materiale più sicuro, non il più forte. Non esitate a contattarci prima o dopo l'acquisto per qualsiasi domanda o confusione, garantiamo un rimborso o una sostituzione entro 60 giorni.

Le corde, o funi per cani, sono strumenti perfetti per interagire con il proprio animale e rafforzare nel tempo il legame. Questo tipo di giocattoli può essere in stoffa, lino, pelle, o corda. Se si sceglie una fune per il cane è importante ricordarsi di sostituirla non appena si nota una lacerazione o un pezzo mancante. Un’altra regola da mettere in atto quando si gioca con la fune è quella di evitare di strappare il giocattolo dalla bocca del cane, in quanto questo gesto potrebbe causargli problemi. Se vogliamo che lo lasci andare, è necessario lavorare insegnandoli a rispondere a comandi come “fai cadere” o “rilascia”. Anche se la mascella del cane è molto forte, tirare il giocattolo in verticale facendolo alzare su due zampe potrebbe creare problemi alla mascella, al collo e alla colonna vertebrale.

I giocattoli masticabili sono realizzati in nylon o in gomma dura, e sono pensati per durare a lungo. Alcuni possono anche prevedere una funzione supplementare, ed essere riempiti con snack per la formazione. Dovrebbero presentarsi sempre abbastanza morbidi da masticare, senza nessun rischio di rottura dei denti, e abbastanza resistenti da non rompersi facilmente in piccoli pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trova cuccioli

Articoli più letti

Ultimi articoli

Più venduti

Sezioni del sito