Quali sono i cani più costosi al mondo? Se stai cercando una razza canina pregiata ed esclusiva, probabilmente questa classifica fa al caso tuo. L’amore e l’amicizia non hanno prezzo, ma queste razze possono raggiungere cifre esorbitanti. Ecco quali sono le 10 razze di cane più costose.
Razze canine pregiate, la classifica
Iniziamo con il dire che le cifre sebbene esorbitanti sono solo indicative, Il prezzo finale di un cucciolo di razza pregiata, al pare degli altri, dipende da una serie di fattori come il pedigree, la cucciolata e la rarità della razza.
A dominare questa speciale classifica è il Lowchen, una razza canina di piccola taglia il cui prezzo si aggira intorno ai 9.000 euro. Conosciuto anche con il nome di “Piccolo Cane Leone” ha una caratteristica pelliccia che gli dona un aspetto davvero particolare. Si tratta di un cane abbastanza raro, come dimostra chiaramente il suo prezzo molto elevato.
Al secondo posto troviamo il Canadian Eskimo Dog, una razza molto antica che veniva usata come cane da caccia e che oggi costa intorno ai 7.000 euro. Non si differenzia molto il prezzo del Pharaohs Hound, che si aggira invece intorno ai 6.800 euro.
Il quarto posto della classifica spetta all’Akita Inu, cane di origine giapponese il cui prezzo può arrivare a sfiorare anche i 5.000 euro.
Quinta posizione per il Cavalier King Charles Spaniel, una razza di cane dall’aspetto particolare. Orecchie lunghe e occhi grandi, questo cane ha un temperamento giocherellone e può rivelarsi un ottimo cane da compagnia. Il suo prezzo si aggire intorno ai 2.500 euro.
In quinta posizione si trovano diverse razze, il cui costo si aggira intorno ai 2.000 euro. Rientrano in questa fascia il Mastino Tibetano, il Bulldog Inglese e lo Spitz Tedesco. Il primo è un cane molto antico (le sue prime apparizioni sono state segnalate circa 5.000 anni fa), che ricorda per il suo aspetto un giovane leone. Il Bulldog Inglese è facilmente riconoscibile per la sua aria eternamente imbronciata, che però nasconde un carattere amichevole e leale. Lo Spitz Tedesco è una razza canina di taglia media, conosciuta anche con il nome di “Volpino di Pomerania”. La sua caratteristica principale è la sua indole gioviale ed affettuosa.
Nelle ultime posizioni troviamo l’Affenpinscher, il cui prezzo si attesta intorno a 1.200 euro, e il Salmoiedo (costo 1.000 euro). Per quanto riguarda il Chow Chow è importante fare una precisazione. Famoso e amato per il suo aspetto così simile a un pelouche questo cane entra nella classifica dei cani più costosi con un prezzo estremamente variabile. Di norma un cane di questa razza costa sui 700 euro, ma si possono trovare allevatori che chiedono fino a 8.000 euro.
Abbiamo detto che il costo di un cane di razza può variare in virtù di molti fattori, e vogliamo sottolineare quanto sia importante garantirsi i migliori cuccioli a prezzi congrui. Una buona soluzione in questo senso arriva dalla nostra selezione di allevatori, che comprende solo allevamenti italiani certificati.
Vi siete dimenticati il barbone . Che negli allevamenti Enci può costare anche 4000 mila euro
Allevamento sul Garda. Pedigree più analisi malattie genetiche, anche qualcosa in più,ho preso un mezzo lupo in canile e non mi è costato nulla.
Sicuramente sarà un cane super felice che l’hai salvato dal canile ma noi non possiamo permetterci un cane che perda peli per questo abbiamo scelto il barbone, abbiamo un fragile a casa che usa il respiratore e altri macchinari
e anche di più se è un toy, anche noi preso perchè non perde il pelo
Vi siete dimenticati lo Scotish terrier che costa 1300/1400 minimo. Grazie
Bull terrier?i miniatur arrivano a 2500 euro
E non vi dimenticate del Maltipoo
Irish wolfhound da euro 2.000,00 a euro 3.500,00