olio fegato merluzzo

Olio di merluzzo per cani, quali benefici?

L’olio di fegato di merluzzo per cani è un prodotto spesso utilizzato come integratore perché promette di apportare numerosi effetti benefici ai nostri pelosetti, è davvero così? Scopriamolo insieme.

VitaPaws Olio di fegato di merluzzo 550 mg per cani - 180 Perle - SimplySupplements
  • FONTE DI EPA E DHA: L'olio di fegato di merluzzo è naturalmente una ricca fonte di acidi grassi essenziali, EPA e DHA.
  • CAPSULE DI GELATINA: Le nostre capsule di gelatina sono leggere, di piccole dimensioni e morbide, in modo da poter essere nascoste facilmente nel cibo senza che il vostro animale se ne accorga. Questo tipo di capsule sono ottime se il vostro cane o gatto trova difficoltà ad ingerire le compresse normali.
  • MODALITÀ D'USO: Fino a 10kg: 1 capsula a giorni alterni, 10-20kg: 1 capsula al giorno, 20-40kg: 2 capsule al giorno, 40kg+: 3 capsule al giorno.
  • QUALITÀ GARANTITA: Tutti i nostri integratori vengono realizzati in Europa seguendo gli standard GMP.

Cos’è l’olio di fegato di merluzzo per cani

Si tratta di un alimento in formulazione liquida, ottenuto dalla lavorazione della ghiandola epatica di molteplici specie di pesci appartenenti al genere Gadus. La lavorazione prevede diverse fasi:

  • la raffinazione
  • il filtraggio
  • l’estrazione della componente lipidica dell’organo unitamente a una serie di bioelementi con elevato apporto nutritivo

Anticamente il fegato di merluzzo veniva utilizzato dai popoli marinareschi del nord Europa come fonte nutritiva da somministrare ai più piccoli. Si riteneva che potesse curare problemi genetici come il rachitismo dovuto a una grave mancanza di vitamina D. Con il passare degli anni e lo sviluppo della medicina preventiva gli alimenti “miracolosi” di un tempo sono diventati utili integratori e l’olio di merluzzo è tornato a occupare un posto importante per la sua capacità di apportare all’organismo acidi grassi polinsaturi e molti alti elementi nutraceutici.

Olio di fegato di merluzzo per cani, quali benefici?

Anche la salute del nostro cane può trarre grandi benefici dalla somministrazione dell’olio di fegato di merluzzo. Per i nostri pelosetti questa sostanza rappresenta infatti un valido alleato nel miglioramento della funzione cognitiva, di quella immunitaria e nella prevenzione della dermatite. Oltre a questo si rivela un ottimo antinfiammatorio naturale, ma anche utile per la cura della salute della pelle, dei reni, del tratto gastrointestinale, del sistema cardio-vascolare e delle ossa.
Ma cosa lo rende così prezioso per prevenire e curare molte patologie che possono colpire i nostri pelosetti? A renderlo uno degli integratori più consigliati dagli esperti alimentaristi del mondo veterinario è la ricchezza di elementi nutritivi che contiene, e che difficilmente sono reperibili in modo corale all’interno di un alimento:

  • acidi grassi polinsaturi come l’acido alfa-linoleico, l’acido eicosapentaenoico e l’acido docosaesaenoico
  • fosforo
  • iodio
  • sodio
  • vanadio
  • zolfo
  • vitamina K, A e D

Hai già provato l’olio di fegato di merluzzo per il tuo pet? Sicuramente lui gradirà questa piacevole “novità”, che peraltro risulta essere molto appetibile per i cani, e tu potrai osservare i grandi benefici che porterà al tuo pelosetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trova cuccioli

Articoli più letti

Ultimi articoli

Sezioni del sito