Come aiutare Fido ad affrontare il caldo estivo

Temperature torride e afa accompagnano queste giornate. Se anche Fido ha un modo diverso dal nostro per disperdere il calore e suda solo sotto ai polpastrelli non è detto che non curi il caldo proprio come noi. Un modo per aiutarlo ad abbassare la temperatura corporea è quello di aumentare la ventilazione polmonare (a tutti è capitato di vedere il proprio amato pelosetto ansimare). Per evitare insolazioni e colpi di calore durante la stagione calda è però possibile adottare alcuni accorgimenti che possano aiutarlo. Innanzitutto è indispensabile programmare le passeggiate nelle ore più fresche (al mattino presto o alla sera).
Anche una bella ciotola di acqua fresca e pulita non dovrà mai mancare. Il posizionamento della ciotola dell’acqua dovrà essere in un punto non soleggiato. Se poi girella spesso tra interno ed esterno una ciotola a disposizione anche in giardino gli permetterà di dissetarsi ovunque si trovi. Con una decina di euro sarà possibile garantirgli il comfort ideale con due pratiche ciotole in acciaio da posizionare in punti strategici.

Piscina per cani: il benessere di una Spa per Fido

E se regalassimo al nostro fedele amico a quattro zampe una meravigliosa piscina, che potrà aiutarlo a trovare refrigerio nelle giornate più calde? La piscina per cani è di dimensioni piccole e può essere collocata in giardino o sul terrazzo. In base alla taglia e alle dimensioni potrai trovare una piscina per cani perfetta per regalare comfort e benessere al tuo amato pelosetto. Molti modelli hanno la base antiscivolo e permettono ai tuoi figli di giocare con Fido nell’acqua in assoluta sicurezza. Rigide o pieghevoli e portatili potranno anche trasformarsi in pratiche vasche in cui fare il bagnetto a Fido all’aperto.
Non hai abbastanza spazio all’aperto per una piscina? Per regalare al tuo pelosetto un po’ di refrigerio potrai anche scegliere dei tappetini per raffreddamento cani in gel impermeabili, non tossici, resistenti ai graffi e all’usura. Il tappetino rinfrescante può essere collocato sul pavimento, all’interno della cuccia o sul divano e Fido lo adorerà. Basterà scegliere il tappetino delle dimensioni perfette per la taglia del tuo cane e anche per lui passare l’estate sarà piacevole e divertente.

2 Comments

  1. Ottima idea quella del tappetino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova cucciolo

Articoli più letti

Ultimi articoli

Sezioni del sito