Maltesi e bambini, un mix esplosivo!

Se sei all aricerca della razza giusta per la felicità ed il benessere del tuo bambino,adesso ti spiegherò perché optare, senza ombra di dubbio, per il Maltese!

Verso i 3-4 mesi, quando è pronto per essere adottato, il cucciolo di Maltese è un tenero batuffolo bianco, cosparso di peli soffici come piume. Egli ama molto essere coccolato e stare in braccio ma allo stesso tempo non tarderai a scoprire che è anche  un inguaribile giocherellone. Questo tratto caratteriale resterà immutato con il passare del tempo, cucciolo o adulto, non perderà occasione per sorprenderti ed incantarti con i suois favillanti show.

Questo cagnolino dal pelo candido e dagli occhioni languidi, si rivelerà un fedele amico di scorribande, sarà sempre pronto a cogliere al balzo qualsiasi piccola incitazione al gioco, sfrecciando in giro per casa o nei parchi, saltando e riempiendo la tua casa e la tua vita, con la sua inesauribile energia e vitalità. Inutile dire che questo suo atteggiamento gioioso diventa incredibilmente trascinante, non ti sorprendere se riuscirà a strapparti un sorriso, anche dopo qualcuna delle sue marachelle o in uno dei tuoi momenti più bui,  perché oltre al carattere allegro, il Maltese abbina anche una grandissima intelligenza ed una sviluppatissima capacità di entrare in empatia con chi ama.

La sua intelligenza abbinata ad un carattere docile ed il suo costante bisogno di affetto, fanno del Maltese un perfetto compagno per i cuccioli d’uomo. Sempre bisognoso del contatto fisico, crea unioni davvero uniche e speciali.  Sì perché questa nuvoletta dal pelo morbido e bianco adora seguirti ovunque anche dentro casa; non sopporta nessuna forma di distacco da chi è oggetto del suo amore e sarà una vera sofferenza per lui, quandolo lascerai da solo a casa.

Non ti stupire dunque se te lo troverai sempre intorno, perchè il suo amore non prevede pause o interruzioni di nessun genere, e se per qualche motivo lo trascurerai, sarà lui stesso a richiamare la tua attenzione e a ricordarti di quanto amore e dedizione egli è capace.

Un altro elemento che fa del Maltese il cane ideale per i bambini è dovuto al fatto che il Maltese non perde peli.

Non avrai l’inconveniente di trovare ciuffi di pelo su divani e tappeti, perché il suo manto bianco continua a crescere finchè non deciderai di tagliarlo, motivo per cui, insieme al Barboncino, quella Maltese è considerata la razza ideale in tutti quei casi in cui l’adozione di un animale venga sconsigliata, a causa di una predisposizione ad allergie.

In conclusione questo cagnolino dal musetto appuntito e dalle orecchie cadenti e morbide, che non supera i 5-6 kg di peso, può essere davvero considerato un serbatoio infinito di amore, allegria ed intelligenza. Saprà comunicare con tee con i bambini, qualsiasi emozione e qualsiasi intenzione,  dimostrando anche una notevole indole protettiva verso i più piccoli.

Questo tenero amico a quattro zampe diventerà  il fulcro della tua vita familiare,vorrà attenzioni ma allo stesso tempo saprà ricompensarti di infinita gratitudine, dimostrando a tutti gli effetti, di essere davvero parte integrante della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovi interessante questo contenuto? Condividilo.