cani cross

Mondiali di Canicross 2024: sarà l’Italia a ospitare l’evento internazionale

  • Home
  • >
  • Addestramento
  • >
  • Mondiali di Canicross 2024: sarà l’Italia a ospitare l’evento internazionale

La notizia arrivata nei giorni scorsi farà la felicità di tutti gli appassionati di Canicross, una competizione che vede impegnati cane e conduttore in una corsa condivisa. Non importa quale sia la razza del tuo 4 zampe: a questa gara possono partecipare tutti, dai veloci Border Collie ai potenti Malinois, dai nobili Setter Inglesi ai resistenti cani nordici. L’importante è avere una perfetta simbiosi con il proprio 4 zampe, da dimostrare in una competizione che metterà in mostra la collaborazione affiatata di ogni binomio, chiamato ad affrontare percorsi che esaltano le capacità fisiche ma anche il legame profondo tra l’uomo e il suo fedele compagno. Tutto questo si svolgerà nel mese di ottobre 2024 nel panorama suggestivo di Bardonecchia, autentica perla dell’arco alpino occidentale.

In una cornice pittoresca che, con le sue antiche mulattiere e sentieri che si inerpicano tra giganti di roccia e mulattiere, Bardonecchia sembra un immagine da cartolina pronta a diventare testimone della diversità e dell’entusiasmo che ogni binomio porterà in questa gara di canicross.

Sport cinofilo, sicurezza e passione: i pilastri del Canicross

Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di uno sport cinofilo in cui la sicurezza viene messa in secondo piano. Niente di più sbagliato, poiché il benessere degli atleti a 4 zampe viene messo in primo piano, al pari di quello dei suoi conduttori. Bardonecchia e gli organizzatori mondiali si impegna a garantire ai partecipanti che ogni fase della competizione cinofila rispetti sicurezza e salute, assicurando controlli veterinari e percorsi adatti a ogni tipologia di atleta.

Il mondiale di canicross 2024 a Bardonecchia non sarà solo una competizione, ma una celebrazione di vita, sport e natura, dove l’emozione di una corsa si fonde con il respiro del bosco e il battito del cuore si sincronizza con il passo del proprio cane. Un appuntamento mondiale che promette di lasciare un segno indelebile nel cuore degli sportivi e degli amanti degli sport cinofili.

Se anche tu sogni di vivere con il tuo amico a 4 zampe la magia di vivere i mondiali in questa location da sogno, continua a seguirci per scoprire tutti gli aspetti, le informazioni e i consigli su questo sport emergente.

1 Comment

  1. Pingback: Canicross, cos’è e a chi è adatto? – Expodog Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trova cuccioli

Articoli più letti

Ultimi articoli

Sezioni del sito