cane fa la doccia

Toelettatura del cane, come scegliere gli strumenti giusti

Prendersi cura del proprio amico a 4 zampe richiede anche la giusta “attrezzatura”. Molto spesso in commercio si trovano dei kit completi di molti accessori, utili per una toelettatura a domicilio, che permettono di risparmiare i soldi necessari per un trattamento in un salone di toelettatura per animali, evitare il pendolarismo ed eliminare le lunghe attese. Un buon set toelettatura cani vi permetterà di tagliare il pelo alla lunghezza desiderata, rimuovere eventuali nodi e mantenere il manto lucido, eliminare rapidamente i sottopeli allentati che causano spesso prurito del cane, ed eliminare eventuali “residui” da poltrone e pavimento a lavoro ultimato. Ora che abbiamo visto l’utilità di questo prodotto, scopriamo come scegliere il miglior toelettatore per cani in commercio.

Offerta
AIRROBO PG100 Aspira peli Cane, Toelettatura e Aspirazione Vuoto per Animali Domestici, Tosatrice per Cani Professionale, 5 Strumenti per la Toelettatura, Forza d'aspirazione 12000 Pa
  • 🐱🐶【FORTE POTENZA DI ASPIRAZIONE DI 12000PA】Con una forte potenza di aspirazione fino a 12000pa, il kit di toelettatura per animali domestici AIRROBO PG100 con funzione di aspirapolvere è in grado di aspirare fino al 99% dei peli di animali domestici nel contenitore della polvere durante la toelettatura, evitando che i peli si diffondano e creino disordine.
  • 🐱🐶【DESIGN A BASSA RUMOROSITÀ】Il vostro animale domestico apprezzerà l'aspirapolvere per cani. Il livello di rumore più basso è inferiore a 60 dB, più silenzioso dell'aspirapolvere, aspira peli cane AIRROBO PG100 non spaventerà il vostro animale domestico.
  • 🐱🐶【3 LIVELLI DI ASPIRAZIONE REGOLABILI】Aspirapeli per cani elettrico AIRROBO PG100 ha 3 livelli di aspirazione regolabili e può essere regolato in base al comfort e alle dimensioni del cane. Dite addio ai mobili ricoperti di peli e date il benvenuto a una casa ordinata e senza peli.
  • 🐱🐶【VENGONO PIÙ GUIDE】6 pettini guida di diverse dimensioni (3 mm, 6 mm, 9 mm, 12 mm, 18 mm e 24 mm) possono essere utilizzati per tagliare i peli degli animali domestici di diverse lunghezze. Tosatrice per cani AIRROBO PG100 consente di ottenere il look perfetto per il vostro animale domestico, indipendentemente dalla lunghezza del pelo.
  • 🐱🐶【TAZZA PER LA POLVERE DI GRANDE CAPACITÀ】Il nostro aspirapolvere per cani è dotato di un'ampia tazza per la polvere 2L, sufficientemente grande anche per i cani di grossa taglia; non è necessario fermarsi e svuotarla frequentemente durante la spazzolatura e la toelettatura, e la tazza per la polvere è facilissima da svuotare: basta tirare lo scatto a sgancio rapido sulla tazza per svuotarla senza bisogno di toccare.

Come scegliere il miglior prodotto per la toilette del cane

Quali caratteristiche dovrebbe avere un set completo per la toelettatura del cane? Tra gli accessori immancabili dovrebbero esserci:
– la spazzola per prendersi cura del pelo
– la spazzola per il lavaggio
– il tagliacapelli elettrico
– l’ugello
– la spazzola di pulizia

Caratteristiche da valutare per l’acquisto del miglior set pulizia cane

Oltre alla presenza di accessori indispensabili per la pulizia e l’igiene del nostro pelosetto, vi sono alcune caratteristiche da valutare bene in ogni prodotto, al fine di garantirsi il miglior toelettatore per cani. Il primo elemento è sicuramente quello legato alla potenza di aspirazione, che garantirà al pelo tagliato di finire direttamente nell’apposito cestino, senza depositarsi su mobili e pavimento. In generale si tende a prediligere apparecchi con potenza fino a 12000Pa, fermo restando che in genere tali dispositivi consentono di impostare anche potenze diverse.

Anche la facilità di utilizzo è importante, e un apparecchio semplice da usare non richiederà ore e ore trascorse a consultare il manuale d’uso. Appare importante sottolineare che i migliori apparecchi per la toilette del cane si presentano estremamente facili da usare, e non richiedono altro che il collegamento alla presa di corrente, la scelta del livello di aspirazione e lo svuotamento del cestino dove sono raccolti i peli dell’animale.

Un fattore da non sottovalutare è dato dalla rumorosità dell’apparecchio. Soprattutto se avete un cane che si spaventa facilmente, l’impiego di un kit toelettatura animali particolarmente rumoroso finirà per innervosirli e rendere più complessa la cura del pelo.

Filtri e spugne lavabili vi permetteranno poi di ammortizzare meglio la spesa iniziale, poiché avrete la possibilità di lavare e riutilizzare questi elementi anche una ventina di volte, prima di doverli sostituire. Affidarsi a marchi consolidati poi, permetterà di trovare sempre disponibili i pezzi di ricambio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trova cuccioli

Articoli più letti

Ultimi articoli

Sezioni del sito