La webcam per cani può rivelarsi preziosa in moltissime occasioni. Oltre a rappresentare un apparecchio perfetto per la sua sicurezza, aiuta a combattere l’ansia da separazione e può suggerirti come muoverti per rafforzare il tuo legame con Fido.
Perché comprare una telecamera cani?
L’acquisto di una cam per il cane può essere deciso per diversi motivi. Ovviamente tutti vorremmo poter stare con i nostri amati pelosetti 24 pore su 24, ma quando dobbiamo assentarci per lavoro, per fare spesa o per altri motivi, poter contare su un “occhio” che monitora i suoi movimenti può rivelarsi utilissimo.
Anche quando abbiamo necessità di comprendere i motivi di alcuni comportamenti può essere utile ricorrere alla tecnologia. Se per esempio il pelosetto è ancora nella fase in cui fa pipì per casa e vogliamo correggere questo comportamento, la web potrà aiutarci a capire cosa lo fa scattare. Anche se Fido viene assalito da un senso distruttivo e rivolge tutta la sua attenzione alla tappezzeria quando non siamo in casa, possiamo salvare divani e tappeti con l’aiuto di una webcam per cani.
Potrai anche divertirti a osservare i suoi comportamenti, talvolta molto buffi, che mette in atto quando è da solo in casa, e poi (perché no) condividere i tuoi video sui social.
Telecamera casalinga per cani, come sceglierla?
Abbiamo necessità di una videocamera per il cane o più di una che risponda a più bisogni? Ormai c’è solo l’imbarazzo della scelta, e in commercio esistono modelli ad alta definizione, con il wifi e direttamente collegate al nostro smartphone. Potremmo addirittura decidere di comprarne una dotata di altoparlanti. Alcuni modelli riprendono il funzionamento dell’interfono, e inviano avvisi sonori direttamente al cellulare.
Un buon modello di videocamera per animali dovrebbe avere una rotazione a 360 gradi, per consentirti di controllare l’intera stanza, e un sistema di visione notturna, così da farti stare tranquillo anche quando decidi di uscire a cena o trascorrere la serata fuori casa con gli amici. Se non hai particolari esigenze, e vuoi semplicemente controllare cosa fa Fido quando ti assenti per brevi periodi, in commercio potrai trovare webcam per cani economiche che si aggirano sui 20 euro.
Approfittando delle tante offerte cam per cani potrai anche scegliere modelli più performanti senza quasi mai arrivare a superare i 30 euro di spesa.