5 attività divertenti da fare con il cane d’estate

La bella stagione è ufficialmente arrivata e con lei è tornata anche la voglia di trascorrere più ore all’aria aperta, in compagnia di Fido. Dopo aver affrontato il clima torrido dei pomeriggi afosi, nei quali è bene evitare di passeggiare all’esterno con il nostro amico a 4 zampe, nelle ore più fresche via libera e passeggiate e momenti piacevoli trascorsi in giardino. Quale miglior occasione per stare fuori con il nostro pelosetto fino a tarda ora e vivere nuove divertenti avventure? Ecco allora alcune idee per attività piacevoli da fare con il tuo cane in estate

Giocare con l’acqua

Alcuni pelosetti la amano particolarmente, perché permette loro di rinfrescarsi e divertirsi come bambini, impegnati a rincorrere gli schizzi d’acqua. Chi ha a disposizione un giardino o un terrazzo abbastanza grande potrebbe quindi pensare di inserire una piscina per cani, o anche una grande bacinella piena d’acqua, e iniziare a schizzare il proprio animale domestico.
GoStock Piscina per cani pieghevole Piscina Lavandino per bambini Portatile Vasca da bagno per animali domestici Cane grande Gatto PVC (pennello da bagno bonus per animali domestici) S 80 * 20CM
  • ✤ 【Piscina per cani da compagnia durevole e sicura】: La vasca da bagno per animali domestici è realizzata in tessuto composito in PVC di alta qualità estremamente resistente, sicuro e non tossico, resistente e antigraffio! La tavola in legno compresso ad alta resistenza da 0,58 cm di spessore integrata aggiunge supporto, rendendo l'intera piscina per bambini più forte e non collasserà.
  • ✤ 【Vasca da bagno per bambini / animali domestici antiscivolo e resistente】: il materiale inferiore è ispessito e la superficie inferiore ha una trama antiscivolo e resistente all'usura. Quando il cane salta in piscina o il bambino gioca in piscina, impedisce al cane e al bambino di scivolare e rende la bagno per cani più forte, questa piscina per cani resisterà all'uso quotidiano senza perdite o collassi, anche quando è piena .
  • ✤ 【Piscina per bambini portatile e pieghevole per cani】: La vasca da bagno può essere aperta e piegata facilmente, senza necessità di gonfiaggio, la vasca da bagno facile da trasportare adotta il design dello scarico a spirale, ruota e si apre, comoda per drenare! Il coperchio di scarico è ben sigillato, non è necessario preoccuparsi di perdite d'acqua. 32"di diametro e 8" di profondità. Questa taglia è ottima Adatto per animali domestici fino a 154 libbre.
  • ✤ 【Vasca da bagno per animali domestici per bambini Kiddie】: questa piscina per bambini può essere utilizzata all'interno e all'esterno, non solo come piscina per cani gatto, vasca da bagno per cani, laghetto per pesci, vasca per bambini, vasca per bambini, bar per bambini, bagno per bambini, vasca da bagno per bambini, Riempiti con acqua, sabbia o palline di mare come una fossa per fornire un buon intrattenimento per bambini e animali domestici, possono divertirsi insieme.
  • ✤ 【Vasca da bagno Lavandino per cani resistente al freddo e ai raggi UV】: non si romperà nemmeno se utilizzata sotto zero ed è adatta a vari ambienti. Inoltre, ha una protezione UV, che fa bene agli occhi degli animali domestici e mantiene il freddo, dura più a lungo. Soddisfazione al 100% forniamo la sostituzione o il rimborso e il servizio clienti a vita, se ci sono problemi di qualità, contattaci e ti offriremo immediatamente una soluzione.
Per rendere più allegro e movimentato il gioco potresti anche scegliere alcuni giocattoli PET galleggianti, come una divertentissima palla per cani.

Correre sulla battigia

Se sei in vacanza con Fido potrai divertirti a correre con lui lungo la battigia, ovviamente mantenendo il buon senso ed evitando di fare attività fisica nelle ore centrali della giornata. Se al mare ha preferito la montagna, via libera a una sana e rigenerante corsa nei boschi. In entrambi i casi sarà un’ottima occasione per fare un po’ di esercizio fisico e tornare alla vita di sempre con una sferzata di energia in più.

Frisbee che passione!

Offerta
Giocare è, per il nostro amico a quattro zampe, uno dei passatempi preferiti, se non quello più amato in assoluto. Ecco perché portare un frisbee in spiaggia è sicuramente un’ottima idea per passare qualche minuto in allegria, tra salti in alto, tuffi in acqua, e recuperi all’ultimo secondo. Dopo vorrà solo tornare a casa e riposare, magari sognando quanto fatto di bello nelle ore precedenti.

Parola d’ordine: scavare e rotolarsi

Scavare è una vera e propria passione per Fido, e sebbene vi siano razze di cani che scavano più delle altre, è un gioco che piace un po’ a tutti. La sabbia poi è della giusta consistenza per rendere felici e appagati degli “escavatori viventi”.

Una volta scavata la buca poi, arriva il momento di rotolarsi, e anche questo è un passatempo che i nostri adorabili cuccioli amano particolarmente.

Fare un riposino all’ombra

Se abbiamo trascorso tutta la mattina a giocare con Fido sicuramente la stanchezza inizierà a farsi sentire. Se nel frattempo abbiamo anche raggiunto le ore più calde una cosa che possiamo fare con il nostro pelosetto in estate è certamente un bel riposino all’ombra di una pineta. Questo ci permetterà di riprenderci e farci trovare pronti ad affrontare nuovi esilaranti giochi non appena i raggi del sole diretti lasceranno il posto a temperature più piacevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trova cuccioli

Articoli più letti

Ultimi articoli

Più venduti

Sezioni del sito