I tappetini rinfrescanti per cani funzionano davvero?

L’estate è arrivata, portando con sè temperature torride. Il tuo cane inizia a mostrare segnali di insofferenza al caldo, cercando un po’ di refrigerio in terra, e tu stai pensando di regalargli un tappetino refrigerante. Probabilmente ti è capitato di imbatterti in questi articoli sul web e ti starai chiedendo se funzionino davvero. Scopriamo insieme cosa sono e quali vantaggi possono dare al nostro amato 4 zampe.

Tappetini rinfrescanti, come funzionano?

Negli ultimi anni si sente spesso parlare di tappetini refrigeranti o rinfrescanti sia sul web che nei negozi pet specializzati. Ma come funzionano? Al loro interno è racchiuso un gel speciale che, una volta attivato, mantiene la superficie fresca per diverse ore. In pratica permettono di mantenere la temperatura corporea del cane a livelli ottimali, visto che reagiscono proprio sul calore sprigionato dal suo corpo. Più il cane è caldo e maggiore sarà il fresco prodotto dal materassino, senza però mai creare pericolosi sbalzi di temperatura.

Sappiamo che il cane può soffrire in modo particolare le alte temperature, a causa dell’assenza di ghiandole che consentano loro di regolare la temperatura interna attraverso il sudore. Ciò lo porta ad avere una maggiore difficoltà a termoregolarsi nelle giornate più afose, e proprio in quei giorni un buon tappetino refrigerante sul quale sdraiarsi per rinfrescarsi e godere di un momento di relax può rivelarsi utilissimo.

Offerta
Nobleza - Tappetino Refrigerante in Gel per Cani, Gatti e Animali Domestici, Non tossico. 50 * 40cm,S
  • ❄-Il tappetino refrigerante in gel funzione con la pressione che offre una sensazione rifrescante. Raffreda gradualmente la temperatura corporea, fornendo un 7-9 gradi al di sotto della temperatura ambiente, e prevenendo il surriscaldamento e la disidratazione.
  • ❄-Il materiale interno è gel 100% non tossico e non crea irritazione, sicuro per l'uomo e per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere dell’ acqua, congelare o raffreddare!
  • ❄-Per la pulizia, semplicemente pulire la stuoia con un mix di sapone e acqua delicato e lasciare asciugare. Il tappetino è pieghevole, comodo da riporre e trasportare.
  • ❄-Questo tappetino per cani 50x40 cm è adatto a diverse dimensioni di cani e gatti, impedisce loro di surriscaldarsi e disidratarsi in estate. E’ perfetto per i letti, le cucce, i sedili posteriori dell'automobile o il pavimento.
  • ❄-Anche se il tappetino in gel di raffreddamento è resistente ai graffi, Non consentire al tuo cane di masticarlo. Se avete domande con il prodotto, non esitate a contattarci immediatamente e siamo lieti di aiutarvi.

Questo strumento innovativo per le estati più calde è particolarmente utile in presenza di cani anziani o comunque di razze canine più soggette alle insolazioni, anche se sarà ben visto da ogni 4 zampe.

E se il cane lo morde? Può capitare di avere un cane che tende a mordere tutto ciò che gli capita a tiro. Se volete risolvere il problema vi invitiamo a leggere questo articolo per avere qualche consiglio prezioso. Tuttavia in questo caso potete stare tranquilli, perché i migliori tappetini rinfrescanti per cani sono prodotti non tossici.

Ricordate però che l’uso del tappetino refrigerante non sostituisce la ciotola dell’acqua, e ricordatevi sempre di assicurarvi che Fido abbia una quantità d’acqua fresca sufficiente.

Quanto dura e quanto costa il tappetino refrigerante per cani?

La durata del tappetino può variare in base alla qualità del materiale utilizzato. Possiamo però considerare che un buon tappetino refrigerante dura mediamente 4/5 anni. Ciò permette di ammortizzare bene il costo d’acquisto, che generalmente si aggira intorno ai 20 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trova cuccioli

Articoli più letti

Ultimi articoli

Più venduti

Sezioni del sito