Sequestro cani importati illegalmente

Truffa cuccioli in regalo: paghi solo il viaggio… ma poi son dolori.

Cuccioli in regalo trovati su Internet?…al giorno d’oggi esiste un vero e proprio mercato relativo ad i cuccioli di cani di razza e per questo molti truffatori si avvicinano ad esso.

In questo articolo svilupperemo l’argomento delle truffe telefoniche e internet dove vengono promessi cani con il solo pagamento delle spese di trasporto, che si trasformano in veri e propri raggiri dalle conseguenze disastrose.

Perché il prezzo degli allevamenti è più alto?

Un allevatore serio si occupa di selezionare una, massimo due razze di cani secondo criteri, che vengono definiti anche standard, ben precisi.

I cani di una particolare razza devono rispettare regole estetiche precise (angolature, appiombi, proporzioni), devono essere sani mediante una storia genetica certificata, che viene garantita da esami di tipo genetico e non solo, devono essere predisposti al lavoro per cui vengono selezionati nel caso in cui lo standard lo preveda (ad esempio il lagotto romagnolo cerca il tartufo).

Questa serie di costi di tipo medico (esami, vaccini, controlli periodici dal veterinario), di tipo alimentare (una buona alimentazione aiuta il benessere dell’animale), di pulizia dei cani allevati, cioè della loro toelettatura, e di pulizia degli ambienti dove essi vivono, sono il principio base per cui scegliere un cane nato in allevamento ha un prezzo maggiore rispetto a quanto si spenderebbe per cucciolate casalinghe o improvvisate.

Truffe riguardanti i cuccioli

Cuccioli indebitamente trasportati in meandri nascosti e soffocanti nelle auto, che effettuano migliaia di chilometri senza cibo, acqua e calore materno, ad un’età troppo inferiore a quella che consentirebbe loro di viaggiare, vengono sbattuti da una parte all’altra dell’Italia per accontentare quel cliente che, contattando queste persone dall’animo nero, tramite internet, cercano il prezzo migliore per la loro razza preferita.

cuccioli trasportati illegalmente

Spesso i truffatori approfittano dell’amore degli amanti degli animali e della loro voglia di avere un cucciolo in casa per fare soldi in modo illecito.

I truffatori utilizzano spesso social media per pubblicare annunci di cuccioli di razze rare o di alta qualità a prezzi vantaggiosi. Una volta che una persona è interessata e contatta il truffatore, questi invierà foto e video del cucciolo e chiederà un anticipo per la spedizione o per il trasporto del cane. Tuttavia, una volta che l’anticipo è stato pagato, il truffatore scompare.

Per evitare di cadere in questa truffa, ci sono alcune precauzioni che è possibile prendere:

  1. Verificare la veridicità del venditore: cercare recensioni online o chiedere a persone conosciute se hanno avuto esperienze positive con il venditore.

  2. Incontrare il venditore di persona: è importante vedere il cucciolo di persona e verificarne le condizioni di salute prima di pagare.

  3. Fare attenzione ai prezzi troppo bassi: se il prezzo di un cucciolo di razza rara è molto inferiore a quello di mercato, potrebbe essere un’indicazione di una truffa.

  4. Non pagare mai in anticipo: non fornire mai soldi in anticipo per un animale che non si è ancora visto di persona.

  5. Adottare da un allevamento italiano con affisso ENCI: in questo modo si può essere sicuri di ottenere un animale sano e con pedigree.

truffa cuccioli online

Inoltre, è importante ricordare che l’acquisto di un cucciolo di cane è un impegno a lungo termine e richiede tempo, denaro e attenzione. Prima di prendere questa decisione, è importante essere sicuri di essere in grado di prendersi cura di un animale per tutta la sua vita.

Bisogna denunciare

Se si viene a conoscenza di fatti in cui queste persone, incuranti della legge e della moralità, promettono animali gratis o ad un prezzo ridottissimo, bisognerebbe denunciarli immediatamente agli organi competenti, perché possano essere scovati e pagare le conseguenze dei maltrattamenti su animali effettuati.

Bisogna mettere in guardia qualsiasi persona che riceva proposte troppo allettanti, perché sicuramente sarebbero frutto di truffe e raggiri.

Gli allevamenti seri hanno dei principi gestiti dall’albo che li riassume e dalle asl che fungono da organi di controllo e seguono la cessione di un cucciolo sin dalla fase di scelta e orientamento, oltre che offrono aiuto nella gestione dello stesso per tutta la sua vita.

59 Comments

  1. 3 REGALO SHIBA-INU CUCCIOLI DISPONIBLE PER L’ADOZIONE (VELMER JAKE E LEMA)..@ avv.mario.riccio@gmail.com
    Viviana Torres
    Allegati
    mer 24 lug, 13:56
    a me, Ccn: me
    SALVE,
    Grazie per averci scritto riguardo ai nostri cuccioli, che sono sempre disponibili per una persona in grado di fornire una casa con
    sufficiente cura e amore. I nostri cuccioli sono vaccinati,sverminati, sputati e hanno una garanzia di salute di un anno. Ecco le
    foto allegate dei nostri cuccioli. I nostri cuccioli ne hanno uno ottimo temperamento con bambini e altri animali domestici. Amano
    giocare con i bambini. i nostri cuccioli hanno tutti i loro documenti sanitari. e i nostri cuccioli sono tre mesi e mezzo .. Li abbiamo dati in adozione perché ho lasciato l’Italia qualche giorno fa, per unirmi a mio marito a Svezia -(( stoccolma )). dove ho ottenuto un contratto di 2 anni come medico. Ma il clima non favorisce i cuccioli. e non abbiamo il tempo di prenderci cura dei cuccioli perché il mio lavoro sta impiegando troppo tempo. mio marito lavora a tempo pieno. Ognuno dei cuccioli ha un passaporto italiano e gli opuscoli medici. Da quando ci siamo trasferiti a Svezia -(( stoccolma )), fisseremo un appuntamento per la consegna del cucciolo presso la vostra sede tramite una compagnia di spedizioni di animali domestici.
    I nostri cuccioli hanno un’assicurazione medica di un anno, certificati di adozione, certificati sanitari, alcuni giocattoli. N /
    B: l’unico semaforo verde per l’adozione dei nostri cuccioli dipende dal costo del trasporto di 300 euro per un cucciolo, e 600 euro per due cuccioli (tutte le spese incluse) i miei cuccioli sono gratis, ma se avete intenzione di prendine uno di loro, quindi, devi pagare la tassa di trasporto. Pagherai direttamente all’agenzia che organizzerà il trasporto e la consegna del cucciolo. I cuccioli arrivano in Italia in aereo. Verranno consegnati direttamente alla tua posizione seguendo i tuoi dati completi che mi invierai
    Ci vediamo, quindi guardate attentamente le immagini e lasciatemi sappi che ti piacciono i cuccioli prende (femmina) (maschio)
    Userò i tuoi dati completi per andare alla compagnia di navigazione animali domestici e registrare uno qualsiasi dei cuccioli che, se lo desideri. per il prossimo volo possibile
    Il tuo nome …………………………………….?
    La tua città ……………………………………?
    La tua rete fissa e ……………………?
    Cellulare…………………………………………. …..?
    È il tuo indirizzo completo ……………………….?
    È il tuo codice postale …………………………..?
    L’aeroporto più vicino a te ……………………?
    Per prima cosa vogliamo essere sicuri che i nostri cuccioli saranno buoni mani. Arroccato, non vogliamo dare uno dei nostri cuccioli
    qualcuno che ha il tempo di prendersi cura di loro. Una persona o una coppia di pensionati con campo o giardino sarebbe l’ideale per loro. Qual è la motivazione per questo? Apriamo alcune domande per te.
    Sei un allevatore?
    Dove sei?
    Hai avuto tutti gli altri animali?
    Quali sono le tue ore di lavoro?
    Si prega di seguire le istruzioni qui sotto.
    prendersi cura dei nostri cuccioli?
    Grazie e non vedo l’ora di leggere il più presto possibile.
    Dottoressa Viviana TORRES
    ———————
    Paese:Sweden ( Svezia )
    citta : Stockholm ( Stoccolma,) ,
    CAP!::10361

    Viviana TORRES

    Mario Riccio
    24 lug 2019, 14:21
    a Viviana

    E lei sarebbe una dottoressa? in cosa è laureata, truffe e raggiri? Deve studiare ancora molto, molto, molto….

    • Stessa cosa è capitata a Me , chiedono soldi per l’invio del cane, mandano foto, chiedono i tuoi dati personali, non danno i loro, ti minacciano che se non gli mandi i soldi ne dovrai pagare di più, dicono che il cane è dì razza pura e ho i miei dubbi, non fanno mai vedere il libretto sanitario del cane, non si sa se sono i proprietari…
      Risultato?
      Denuncia alla polizia postale per maltrattamento e commercializzazione abusiva di animali!

  2. Cercavo un volpino di pomerania, ed ho trovato questo annuncio che li “regalava”.
    Ho subito scritto a questa signora, che mi ha mandato le foto dei cuccioli dicendomi i nomi e che avrei dovuto pagare 175 euro per il viaggio più 15 euro per il cibo e la cura che gli avrebbero dato al cagnolino.
    Ho subito accettato, sono della Sicilia e questi tipi di razze costano davvero davvero molto.
    In ogni caso, ha voluto sapere solo la via, il numero di telefono, l’email ed il nome e cognome.
    Mi aveva detto che il pagamento sarebbe avvenuto alla consegna del cucciolo, però poi..con una e-mail falsa da parte dell’aeroporto, mi hanno comunicato che avrei dovuto mettere questi soldi in un credito steam.
    Io non mi sono neanche informata di che fosse questa steam, e misi 100 euro in questo credito.
    (Avevo messo solo 100 euro perchè al tabaccaio non funzionava più il monitoraggio per mettere gli altri soldi,e sarei dovuta andare qualche ora dopo)
    In ogni caso, dall’emozione decisi di informare mia cugina di questa splendida notizia,ed indovinate un po’, mi disse che era una truffa e dopo varie ricerche scoprii che aveva ragione!!
    Il numero dell’aeroporto non corrispondeva , ed era tutta una truffa.
    Inutile dire che ho bloccato tutto prima, anche se ho perso 100 su steam non essendo una appassionata di giochi ed essendo che i soldi con il credito non li rimborsano.
    State molto attenti alle fregature, mi raccomando.

  3. Stavo cascando anch’io in questo tranello, ho visto un annuncio su facebook, il motivo che hanno dato era a causa della morte dei genitori per coronavirus, poi dono diventati insistenti sul pagamento, 187 per volo aereo, e mi hanno fatto le domande che avete scritto sopra. Non ho più risposto

  4. Sto chattando con uno di questi personaggi, mi ha persino mandato su mia richiesta un documento di identità (presumibilmente rubato, la persona ha un’attività completamente diversa da quella del presunto possessore di due magnifici cuccioli di Maltese (che con lo stesso numero propone in regalo Chihuahua, Barboncini, ecc. con vari annunci in rete). Su Whatsapp mi ha scritto di essersi trasferito in Germania e che i cuccioli verrebbero spediti per 200 Euro… Qualcuno sa come si può denunciare alla Polizia Postale? Non riesco a trovare una modalità…

  5. Anche io sono finita in questa truffa mi chiedono 220€ per il trasporto del cane da Francoforte io non ho pagato niente e le ho più chiesto poter pagare alla consegna ma ogni volta mi dice cose diverse

    • Come si chiama? Per caso Sala Paola? Mi hanno contattato due giorni fa tramite mail

      • Anche a me ha contattato, proprio questa paola sala
        Stavo cercando un bulldog e mi ha detto “Mi chiamo Paola Sala.
        grazie per l’interesse che hai per i cuccioli.
        come ti ho detto, ci troviamo in Germania ed è lì che ti invieremo il cucciolo. tutto ciò che stiamo cercando sono case che si prendano cura dei cuccioli. il motivo per cui diamo i cuccioli in adozione gratuita è che, per motivi professionali, abbiamo deciso di porre fine all’allevamento.
        tutto ciò che dovrai pagare sarà la tassa di trasporto del cucciolo e il pagamento viene effettuato al momento della consegna al corriere. il costo è di 220 euro per cucciolo inclusa la consegna diretta a domicilio, ed è tutto quello che dovrai pagare. nota che puoi farti consegnare il tuo cucciolo quando vuoi.
        se per te va bene fammi sapere in modo che io possa darti i passaggi da seguire affinché il tuo cucciolo venga consegnato direttamente a casa tua. ti interessa un maschio o una femmina? ”
        Leggendo vari post ho capito che stavo per essere truffata…
        Diffidate da questa signora
        Sto provvedendo a segnalarla

        • Sisi è lo stesso prezzo che hanno chiesto a me…con lo stesso prezzo e le
          Stesse modalità…aveva fretta di chiudere la vendita

        • Ciao io ho fatto il pagamento…al tabaccaio…ma nn le ho inviato il codice di invio.sapete se posso recuperarli?

        • Ho appena pagato 150 euro di paysafe per un gattino che regala una certa Audrey bekin per farlo partire dalla Francia ed arrivare in Italia e dopo mezz ora un email Dell aeroporto che dice che servono 350 euro per mettere il cucciolo a mio nome e fargli un vaccino che manca e questa insiste che mi paga la metà ma non le darò più un euro perché credo sia una truffa

          • Anche a me è successa la stessa cosa ieri ho mandato 200.euro da payasefecard per un cucciolo do cane pastore australiano .dopo ora mi dice dal auroporto che servono altri 400 euro per fate i documenti ecc.li finalmente ho capito che e una grande vera truffa sono sconvolta vergona

      • cambiano continuamente account, impossibile rintracciarli

    • Come si chiamava il sito??

  6. Ho visto un annuncio su Facebook di un barboncino toy da Lens Francia…l ho contattat e mi ha detto che lo regala perchè il suo amico che l ho aveva è morto…il cucciolo ha solo 5 mesi…e già mi puzza! Vuole 300€ per il viaggio tutti i miei dati e l aeroporto più vicino. Mi ha scritto troppo veloce che me lo avrebbe dato…ecc anche troppo veloce e sembrano messaggi già ben confezionati! Mi sembra una truffa qualcuno mi può aiutare o confermare di non fare nulla…grazie

    • Non lo fare mia moglie c’è caduta come una pera cotta ieri ed ha perso 200€ , a me non aveva detto nulla sennò l avrei messa in guardia Steam è una piattaforma di gioco, e non una modalità di pagamento state attenti non inviare soldi , ora cerco per denuncia a queste persone

      • Stessa cosa è successa a me ho scritto per un cucciolo di pomeridiana che era in adozione,mi avevano detto che era in regalo,mi hanno chiesto i miei dati indirizzo e telefono,e che me lo avrebbero portato,ma poi mi hanno chiesto150€per il trasporto,dovevo pagare andando dal tabaccaio ma quando ho risposto che avrei pagato solo al ritiro del cane,mi hanno detto che mi mandavano la polizia a casa

  7. Stasera mi ha contattato una certa vera da Monaco che ha messo un annuncio per dei cavalier, stesse modalità
    per consegnare con successo il cucciolo alla tua posizione, prendi
    torna da me con i seguenti dettagli che sono richiesti per fare il volo
    la prenotazione e la consegna a domicilio quando il tuo cucciolo arriva in Italia.

    I tuoi nomi completi
    indirizzo di casa
    Città-stato
    Codice postale
    Nome dell’aeroporto più vicino a te
    indirizzo e-mail:

    Una volta che avrò tutte queste informazioni, prenoterò il volo e inizierò il
    disposizioni necessarie e sarete contattati dall’aeroporto per
    conferma.
    ti contatteranno per la consegna.

    Questo è quello che mi ha mandato, chiedendomi l’aeroporto più vicino e che paghero direttamente al corriere

  8. Ho appena pagato 150 euro di paysafe per un gattino che regala una certa Audrey bekin per farlo partire dalla Francia ed arrivare in Italia e dopo mezz ora un email Dell aeroporto che dice che servono 350 euro per mettere il cucciolo a mio nome e fargli un vaccino che manca e questa insiste che mi paga la metà ma non le darò più un euro perché credo sia una truffa… Vorrei sapere dove denunciare

  9. Ciao! Mi è appena successa la stessa cosa, ovviamente non ho pagato nulla perché mi puzzava dall’inizio! Però ho dato i miei dati personali che sta mattina ho cancellato dalla chat… dite che è rischioso ? Come posso fare per denunciare ?

  10. Io invece sono entrata in un gruppo dove regalano cuccioli, mi sembrava strano ma ho dato un’occhiata ho visto un filmato di due cuccioli neri di barboncino e ho detto subito molto molto belli cosa faccio per averli?! Ed ecco la risposta: abbiamo bisogno di farti alcune domande per sapere di te. Domande stupide del tipo la composizione familiare e se avevo avuto animali domestici in precedenza. Per fortuna non mi sono fidata ed ecco tantissima gente con il mio stesso problema: la frode.li ho bloccati e segnalati.

  11. Io sono stata truffata da una signora che si chiama palena angela Maria Cagliari e un associazione ata sul animali mi anno truffata 300 euro come posso fare grazie

  12. Sono stata appena truffata giorno 15/11/22. Stessa tecnica e modalità. Pagamento alla consegna del cucciolo di gorgi ,3 mesi. L’impostore diceva di essere a Parigi.Fornendo indirizzo, Cell. Email. Partenza aeroporto De Gaulle, transito a Madrid e arrivo a casa in serata. Pagamento stream di 100€ ciascuno, prelevati immediatamente, altrimenti nn lo avrebbero fatto partire…ecc . Il nome usato e di fantasia è Serena Carlon.
    Ho fatto denuncia alla Polizia, Ieri . Spero che vengano identificati e ammanettati. Aspetto notizie sul loro arresto. Una vera banda di criminali. Penso però che bisognerebbe indagare sulla piattaforma stream che permette di sottrarre i soldi attraverso le sole foto e nn con i bollettini fisici e cartacei. Parlo di corresponsabilità.
    Qualche avvocato può dedicarsi e prendere in carico questa truffa che nasconde la volontarietà consapevole di reati a discapito dei sentimenti ? Grazie

  13. Sono stata truffato ieri sempre solite cose che ho letto ci sono cascata come una scema

  14. Sono stata truffato ieri ci sono cascata come una scema stesse cose scritte nei commenti delle persone mi hanno truffato x 800 euro

    • Cara Roberta come.ti Capisco anche io ieri sono stata truffata per 200 euro hai fatto la denuncia.e sei riuscita a recuperare i soldi a me dalla.polizia. Mi hanno detto che siccome si trova al estero e più difficile quindi soldi persi ma almeno la denuncia c’è che infami

  15. Successo ieri. Avevo visto su Facebook l’annuncio di una certa Giuseppe Paola, che cedeva un cucciolo di Yorkshire femmina, essendo impossibilitata a seguirlo perché mamma di un bambino piccolo e incinta di 6 mesi, in più appena trasferita a Napoli per lavoro. L’ho contattata con Messenger chiedendo informazioni ed altre foto, che mi ha inviato. Non potendo noi raggiungere Napoli dal nord Italia ha suggerito di appoggiarsi alla stessa azienda che le aveva portato il cane nel trasloco, si sarebbe occupata lei della spedizione il 7 gennaio, chiedeva solo 150€ per le spese di viaggio, da pagare alla consegna, il nome e indirizzo per il recapito. Ieri mattina mi comunica che ha regolarmente consegnato il cane registrandolo a mio nome. Per attivare la partenza dovevo acquistare da un tabaccaio una Safepay card, perché i corrieri non sono autorizzati a riscuotere denaro contante. Contemporaneamente ho ricevuto una mail dall’azienda “ATA” ( ho subito verificato la sua esistenza in Internet), dove in pessimo italiano, mi davano le istruzioni per questo pagamento. Già insospettita, ho inviato la foto della Paysafe coprendo il PIN e dicendo che avrei l’avrei rivelato all’arrivo del cane. Mi hanno risposto che l’azienda ha avuto varie truffe da clienti che non hanno pagato il viaggio, quindi il direttore ha stabilito che non si parta più senza la certezza del pagamento. Ho risposto che nemmeno io avevo la certezza che il cane mi sarebbe arrivato. Hanno detto che il cane non sarebbe partito senza una foto completa delle sSafepay. Nel frattempo la “padrona” mi scriveva raccomandandomi di tenerla informata dell’andamento del viaggio e di inviare foto dell’arrivo. Allora, visto che 150€ non sono una cifra tale da cambiarmi la vita, con mio marito abbiamo deciso di stare al gioco, per verificare dove ci avrebbe portato. L’ATA ci ha ringraziato per la fiducia, inviando subito i dettagli del viaggio, con orario di consegna. All’ora stabilita però, non si è presentato nessuno, e ci è arrivata una mail dove ci dicevano che il cane era arrivato in un areoporto (inesistente) e si dovevano pagare altri 250€ per le vaccinazioni e documenti vari: ecco confermata la truffa. Abbiamo chiuso qui.

    • Stessa cosa io e miei amici,stessa identica storia,cercavamo un cucciolo di yorkshire da regalare ad una nostra amica e appena ho visto l’annuncio di questa Giuseppe Paola l’ho contattata e ci siamo messe d’accordo,però ovviamente siamo stati truffati,nella stessa maniera.

    • Successo oggi anche a me, stesso procedimento ma non ho mandato la foto in originale della ricarica, soltanto quella con i dati oscurati. la presunta venditrice mi ha addirittura inviato la foto di un documento evidentemente falso, ma non ho ceduto ovviamente e mi sono fermata li.

  16. ANCH’IO IN QUESTO MOMENTO STO CIATTANDO CON ANGELA MARIA PALENA PER FORTUN HO LETTO ADESSO CHE E’ UNA TRUFFA CI SAREI CASACATA IN PIENO

    • Buongiorno, chat con Benny Palma, dice di essere in Sardegna, oggetto: Gattino Bengala. Stessa prassi. Non vedeva l’ora di spedirlo sto micino, ma siccome mi puzzava, ho chiesto copie del libretto, certificato di buona salute etc etc, mi dice ti dirà tutto l’ agenzia di trasporto…..Truffa!!!

  17. Ho risposto per ad un annuncio di gattino bengala, in regalo, cretinate io, comunque per la spedizione mi chiede 100 euro pago , poi me ne chiedono altri 200 per la gabbia. Non pago , sono 2 giorni che cerca di farmi pagare ,è arrivata a chiedermi 50 euro e lo avrebbe spedito , assolutamente no! Ho fatto denuncia a lei ,Sara Marrata e all’agenzia, mia riso in faccia , lo so non avrò più i miei soldi, però ho denunciato e segnalato su FB

  18. Io ho ricevuto questa mail dopo aver contattato una signora per un gattino non gli ho dato i soldi perchè ho capito che era una truffa e loro mi hanno minacciata di denunciarmi vorrei denunciarli io . Come si può fare ?
    questo è il testo della mail:

    GLOBAL TRANSPORT Ltd
    SERVIZIO DI SPEDIZIONE ANIMALI DOMESTICI INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE DEL TUO GATTINo
    Benvenuto a Global Transport, agenzia di trasloco per animali domestici migliore amico dal 1977. Lavoriamo in collaborazione con British Airways, Swiss e Air France, Brussels Airlines, Tabac presse loto. Mentre pianifichi di spostare il tuo animale domestico Global Transport Ltd e dato il rapporto intimo e profondo che hai con il tuo animali domestico, la nostra azienda ti garantisce un servizio impeccabile.
    Ci occupiamo di tutte le seguenti operazioni:
    • Prenotazione del trasporto per animali domestici.
    • Assicurarsi che tutti i vaccini ei documenti siano aggiornati.
    • Organizza la consegna a domicilio dall’aeroporto o dalla stazione ferroviaria della tua zona.
    • Prenditi cura del tuo animale domestico con attenzione prima e durante il viaggio.
    Siamo trasportatori professionisti responsabili del trasferimento degli animali domestici alle loro famiglie. Quando hai un contratto con noi, ti assegniamo un consulente Global Transport Ltd Che ti aiuterà a organizzare il trasporto diretto del tuo animale domestico a destinazione il più rapidamente possibile. Lavoriamo secondo le vostre aspettative, vale a dire che siete consegnati al momento desiderato.

    Dettagli di trasporto e consegna
    Abbiamo informazioni su 1 GATTINO FEMMINA registrato da Signora ARIANNA STRATEYCHUK nella nostra agenzia per essere trasportato e consegnato a casa tua al seguente indirizzo

    Cognome e nome………………….. Mme
    Indirizzo……………………………
    Italia……………………………
    Numero di registrazione……….

    Nome dell’addetto alla consegna che registra ………………..
    Numero della gente ……………………………
    Compagnia …………………………………..Terminal 3– Partenza 101
    Data di partenza …………………………….. Dopo l’attivazione
    Partenza NT0024#;……………………………. Partenza 191
    Orario di partenza Terminal 3 ……………….. Dopo l’attivazione

    Informazioni sugli animali domestici

    Accessori sotto le pieghe :
    1 certificato di buona salute
    1 libretto di monitoraggio
    1 cucciolata
    1 confezione di crocchette (Purina)
    Questo gattino è arrivato con tutti i documenti necessari, ma per essere sicuri della salute del gattino il nostro veterinario ha effettuato altri test e sono negativi, il gattino e in perfetta salute ei documenti sono corretti. I risultati del test mostrano che il gattino è esente da malattie che possono attaccare altri animali e umani. Quindi il gattino è ora pronto per il trasloco e il parto.
    Si prega di confermare i dettagli di consegna forniti dal mittente prima di imbarcare il gattino
    La suddetta iscrizione era accompagnata dalle seguenti:
    – Quote di iscrizione : 50€ (Già pagate dal mittente)
    – Spese di trasporto : 100€ (Da confermare)

    – Lasciato a pagare : 100
    Tempi di consegna :
    Data : Dopo l’attivazione
    Orario di partenza : Dopo lattivazione

    Per attivare il trasporto dei tuoi animali, ti viene richiesto di ottenere un coupon AMAZON Il prima possibile e confermaci che ne sei in possesso inviando le foto dei tagliandi per seguire la procedura di attivazione in modo che ti invieremo il tuo ID pacco e il tuo codice segreto che consegnerà al corriere seguito da questo coupon dopo aver ricevuto i tuoi cuccioli .

    Come misura di garanzia da parte nostra, ti viene richiesto di acquistare 1 coupon AMAZON del valore di 100 euro da portare presso un ufficio Tabacchi/Lotto ed è questo coupon che consegnerà al fattorino .

    I nostri corrieri non sono autorizzati a ritirare contanti superiori a 50 EUR.

    Questi tagliandi sono equivalenti in contanti e questo è un sistema di sicurezza per i nostri clienti.

    Precisiamo che le spese di trasporto e consegna del tuo animale vengono pagate una volta che ti vengono consegnati i gattini e il pagamento verrà effettuato consegnando al nostro corriere un Ticket/Coupon AMAZON

    Dopo l’attivazione, devi conservare questo tagliando, questo e ciò che devi consegnare al fattorino dopo aver firmato la bolla di consegna per i tuoi animali.

    POTRAI TROVARE I BIGLIETTI AMAZON IN QUALSIASI UFFICIO TABACCHI/LOTTO, O STAMPA/GIORNALI

  19. Qualche mese fa, ho anche perso dei soldi a causa di un broker non regolamentato. Ho recuperato i miei soldi attraverso le transazioni che ho effettuato dal mio conto bancario al mio conto coinbase e poi ho inviato i soldi da coinbase al portafoglio appartenuto ai truffatori con l’aiuto di una società di chargeback chiamata icwrecovery•com Pensavo già di aver perso i soldi finché Icwrecovery Company non mi ha aiutato a recuperare i soldi persi. Sono molto bravi e veloci nel recuperare i soldi persi da tutti quei truffatori online.

  20. Ciao a tutti grazie ai vostri commenti anche io ho capito che mi stavano truffando.
    Ecco le cose ricevute via mail… la signora ha semplicemente cambiato nome, poi stesse motivazioni di regalo cuccioli, in Francia, pagamento con agenzia di trasporto solo spese di spedizione.
    Ciao, Grazie per la mail e apprezziamo l’interesse che hai per i
    cuccioli. Sono ancora disponibili sia maschi che femmine. I cuccioli
    sono nominati per nome (CRISTAL e POCCO ) e 13 settimane. Sono così
    preoccupato per il loro benessere e spero che tu possa assicurarmi di
    prendermi cura di loro. Sono a casa sollevati, ben addestrati e ben
    socializzati e vanno d’accordo perfettamente con i bambini e altri
    animali domestici. I cuccioli avranno una garanzia di salute di un
    anno. Li sto dando in adozione a causa del mio lavoro appena acquisito
    come auditor che richiede molto del mio tempo e comporta molti viaggi.
    Come tale, ho poco o nessun tempo da passare con loro. Hanno davvero
    bisogno di una casa dove saranno viziati con amore, cura e attenzione
    da cui vengono privati. Sono attualmente impegnato in un incarico di
    auditing di 4 mesi in (FRANCIA), che è il motivo per cui le sto
    dando. Tuttavia, posso avere uno qualsiasi dei cuccioli consegnati a
    te se puoi assicurarmi che ti prenderesti cura di loro Fammi sapere se
    hai bisogno di un maschio o una femmina. Mi piacerebbe farti alcune
    domande e apprezzeremo se ci dai una risposta sincera.

    1) Dove ti trovi?

    2) Qual è la tua occupazione?

    3) Hai mai posseduto un animale domestico prima?

    4) Vivi con la tua famiglia o da solo?

    5) Prenderesti sia maschi che femmine o solo uno e quale sesso?

    6) Sei sicuro che tu e la tua famiglia sarete in grado di prendersi
    cura di questi cuccioli?

    7) Quale assicurazione puoi darmi che puoi o ti prenderesti cura di
    questi cuccioli?

    8) Mi prometti di mandarmi foto mensili dei cuccioli?

    Io e la mia famiglia ci scusiamo per tutte queste domande. Ci
    preoccupiamo del benessere di questi cuccioli e questa è la nostra
    maggiore preoccupazione per i cuccioli perché non vogliamo che questi
    cuccioli cadano nelle mani sbagliate.
    Ciao.
    grazie per la tua mail e il vostro interesse nei miei bellissimi
    cuccioli. sono 3 mesi di età in questo momento e sono i cuccioli di razza pura e si può scegliere di prendere un solo cucciolo. questi cuccioli non sono in vendita ok, perché la vendita di questi cuccioli è come vendere i figli. La nostra priorità principale è quello di guardare bella casa e la cura per i cuccioli. come ho spiegato nella mia prima mail, il mio lavoro mi ha portato in Francia, sono questo momento qui in Francia con i cuccioli. Tutto si può fare per prendere
    il cucciolo è quello di pagare le spese di spedizione per il cucciolo che si pagherà direttamente all’agenzia di trasporto. Abbiamo contattato l’agenzia di trasporto e ci hanno detto che il costo della spedizione di CRISTAL di 200 EURO. Si paga solo 200 EURO per l’agenzia di trasporto per i cuccioli di essere trasportato e consegnato a casa vostra. è solo un ora e 15 minuti diviaggio via aerea .

    Il tuo nome completo:…?
    Numero di telefono:…….?
    Indirizzo di residenza:….?
    Città:…..?
    CAP:……?
    l’aeroporto più vicino a casa tua:….?

    l’agenzia di trasporto vi contatterà per confermare la registrazione del cucciolo e diretto voi su come pagare
    Per favore, domani mattina, per prima cosa, andrò all’aeroporto e prenoterò la consegna del cucciolo femmina, quindi quando avrò finito con la prenotazione, l’aeroporto qui
    ti contatteranno per informarti su come riceverai il cucciolo al tuo indirizzo di casa e ti indicheranno anche come effettuerai il pagamento perché i soldi che dovrai pagare sono per il biglietto aereo del cucciolo e avranno bisogno del denaro una volta completata la prenotazione per attivare il biglietto aereo del cucciolo prima che possa procedere con la spedizione, quindi per favore devi essere vicino al tuo telefono e controllare le tue e-mail perché loro può contattarti telefonicamente o via e-mail e ti preghiamo di prenderti molta cura di te cucciolo perché amo così tanto il cucciolo e mandami alcune foto quando tu
    ricevi il cucciolo in modo che io sappia come sta il cucciolo là fuori tu e fammi sapere quando l’aeroporto ti contatterà domattina.
    Nome della signora christasylmizzi3@gmail.com

  21. Ho appena fatto denuncia alla polizia postale.
    Ho visto l’ annuncio su pagina facebook
    https://www.facebook.com/groups/3486773341539744/?ref=share
    Sono stata in contatto con la presunta Maria Privitera su Messenger che dice di essersi trasferita dopo il COVID in Svizzera mandandomi anche un indirizzo di chissà chi…che mi ha detto che non promuove la vendita ma dona i cuccioli…e che avrei dovuto pagare solo l’agenzia di trasporto dei cuccioli… Insomma esattamente la stessa prassi che avete menzionato sopra .. ci sono cascata ho fatto 13 ricevute di codici Steam di 20 euro l’una per un totale di €260. Ora mi stanno chiedendo altri 200€ per pseudo assicurazione mancante per il viaggio nonostante il cucciolo detto da loro è arrivato a Parigi e sta lì in quarantena finché io non confermerò mandando altre foto dei codici Steam.
    Diffidate per favore…e segnalate le pagine e i post.
    Io ormai non recupererò più i miei 260€ ma se riusciamo ad evitare l’inganno ad altre persone deunciando ne sarei già felice.

    • Mi ha truffato a me oggiiiiiiii sempre lei MARIA PRIVITERA DALLA SVIZZERA
      NON TI DICO IL NERVOSO E LA DELUSIONE PER ME E MIO FIGLIO CHE COLEVA QUEL BARBONCINO MERAVIGLIOSO….CHE PERSONE SONO QUESTE????

  22. Io sto chiaccherando con una signora dalla svizzera,per vedere dove arriva.
    Ha chiesto i100 euro per il viaggio,le ho detto che nn avrei pagato perché già truffata.
    le ho detto che sarei andata
    direttamente in Svizzera a prenderli e mi ha mandato l indirizzo (esistente).
    In ultimo le ho comunicato che degli amici sarebbero partiti nel fine settimana per andare appunto in Svizzera e che se per lei andava bene,avrebbero preso loro il cucciolo di bulldog francese.
    Ancora mi deve rispondere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trova cuccioli

Articoli più letti

Ultimi articoli

Più venduti

Sezioni del sito