Truffa cuccioli in regalo: paghi solo il viaggio… ma poi son dolori. – Expodog Blog

Truffa cuccioli in regalo: paghi solo il viaggio… ma poi son dolori.

Al giorno d’oggi esiste un vero e proprio mercato relativo ad i cuccioli di cani di razza e per questo molti truffatori si avvicinano ad esso.

In questo articolo svilupperemo l’argomento delle truffe telefoniche e internet dove vengono promessi cani con il solo pagamento delle spese di trasporto, che si trasformano in veri e propri raggiri dalle conseguenze disastrose.

Perché il prezzo degli allevamenti è più alto?

Un allevatore serio si occupa di selezionare una, massimo due razze di cani secondo criteri, che vengono definiti anche standard, ben precisi.

I cani di una particolare razza devono rispettare regole estetiche precise (angolature, appiombi, proporzioni), devono essere sani mediante una storia genetica certificata, che viene garantita da esami di tipo genetico e non solo, devono essere predisposti al lavoro per cui vengono selezionati nel caso in cui lo standard lo preveda (ad esempio il lagotto romagnolo cerca il tartufo).

Questa serie di costi di tipo medico (esami, vaccini, controlli periodici dal veterinario), di tipo alimentare (una buona alimentazione aiuta il benessere dell’animale), di pulizia dei cani allevati, cioè della loro toelettatura, e di pulizia degli ambienti dove essi vivono, sono il principio base per cui scegliere un cane nato in allevamento ha un prezzo maggiore rispetto a quanto si spenderebbe per cucciolate casalinghe o improvvisate.

Truffe riguardanti i cuccioli

Cuccioli indebitamente trasportati in meandri nascosti e soffocanti nelle auto, che effettuano migliaia di chilometri senza cibo, acqua e calore materno, ad un’età troppo inferiore a quella che consentirebbe loro di viaggiare, vengono sbattuti da una parte all’altra dell’Italia per accontentare quel cliente che, contattando queste persone dall’animo nero, tramite internet, cercano il prezzo migliore per la loro razza preferita.

Oppure si può essere contattati anche telefonicamente, oltre che tramite email, da veri e propri truffatori che promettono, in cambio del solo rimborso per il viaggio, di regalare il cucciolo dei sogni, per poi scoprire che non si riceverà assolutamente nulla. E nel caso si sia così fortunati da ricevere il cucciolo, questo sará sicuramente malato e stressato per la trasferta e potrebbe non superare i giorni successivi.

Bisogna denunciare

Se si viene a conoscenza di fatti in cui queste persone, incuranti della legge e della moralità, promettono animali gratis o ad un prezzo ridottissimo, bisognerebbe denunciarli immediatamente agli organi competenti, perché possano essere scovati e pagare le conseguenze dei maltrattamenti su animali effettuati.

Bisogna mettere in guardia qualsiasi persona che riceva proposte troppo allettanti, perché sicuramente sarebbero frutto di truffe e raggiri.

Gli allevamenti seri hanno dei principi gestiti dall’albo che li riassume e dalle asl che fungono da organi di controllo e seguono la cessione di un cucciolo sin dalla fase di scelta e orientamento, oltre che offrono aiuto nella gestione dello stesso per tutta la sua vita.

1 Comment

  1. 3 REGALO SHIBA-INU CUCCIOLI DISPONIBLE PER L’ADOZIONE (VELMER JAKE E LEMA)..@ avv.mario.riccio@gmail.com
    Viviana Torres
    Allegati
    mer 24 lug, 13:56
    a me, Ccn: me
    SALVE,
    Grazie per averci scritto riguardo ai nostri cuccioli, che sono sempre disponibili per una persona in grado di fornire una casa con
    sufficiente cura e amore. I nostri cuccioli sono vaccinati,sverminati, sputati e hanno una garanzia di salute di un anno. Ecco le
    foto allegate dei nostri cuccioli. I nostri cuccioli ne hanno uno ottimo temperamento con bambini e altri animali domestici. Amano
    giocare con i bambini. i nostri cuccioli hanno tutti i loro documenti sanitari. e i nostri cuccioli sono tre mesi e mezzo .. Li abbiamo dati in adozione perché ho lasciato l’Italia qualche giorno fa, per unirmi a mio marito a Svezia -(( stoccolma )). dove ho ottenuto un contratto di 2 anni come medico. Ma il clima non favorisce i cuccioli. e non abbiamo il tempo di prenderci cura dei cuccioli perché il mio lavoro sta impiegando troppo tempo. mio marito lavora a tempo pieno. Ognuno dei cuccioli ha un passaporto italiano e gli opuscoli medici. Da quando ci siamo trasferiti a Svezia -(( stoccolma )), fisseremo un appuntamento per la consegna del cucciolo presso la vostra sede tramite una compagnia di spedizioni di animali domestici.
    I nostri cuccioli hanno un’assicurazione medica di un anno, certificati di adozione, certificati sanitari, alcuni giocattoli. N /
    B: l’unico semaforo verde per l’adozione dei nostri cuccioli dipende dal costo del trasporto di 300 euro per un cucciolo, e 600 euro per due cuccioli (tutte le spese incluse) i miei cuccioli sono gratis, ma se avete intenzione di prendine uno di loro, quindi, devi pagare la tassa di trasporto. Pagherai direttamente all’agenzia che organizzerà il trasporto e la consegna del cucciolo. I cuccioli arrivano in Italia in aereo. Verranno consegnati direttamente alla tua posizione seguendo i tuoi dati completi che mi invierai
    Ci vediamo, quindi guardate attentamente le immagini e lasciatemi sappi che ti piacciono i cuccioli prende (femmina) (maschio)
    Userò i tuoi dati completi per andare alla compagnia di navigazione animali domestici e registrare uno qualsiasi dei cuccioli che, se lo desideri. per il prossimo volo possibile
    Il tuo nome …………………………………….?
    La tua città ……………………………………?
    La tua rete fissa e ……………………?
    Cellulare…………………………………………. …..?
    È il tuo indirizzo completo ……………………….?
    È il tuo codice postale …………………………..?
    L’aeroporto più vicino a te ……………………?
    Per prima cosa vogliamo essere sicuri che i nostri cuccioli saranno buoni mani. Arroccato, non vogliamo dare uno dei nostri cuccioli
    qualcuno che ha il tempo di prendersi cura di loro. Una persona o una coppia di pensionati con campo o giardino sarebbe l’ideale per loro. Qual è la motivazione per questo? Apriamo alcune domande per te.
    Sei un allevatore?
    Dove sei?
    Hai avuto tutti gli altri animali?
    Quali sono le tue ore di lavoro?
    Si prega di seguire le istruzioni qui sotto.
    prendersi cura dei nostri cuccioli?
    Grazie e non vedo l’ora di leggere il più presto possibile.
    Dottoressa Viviana TORRES
    ———————
    Paese:Sweden ( Svezia )
    citta : Stockholm ( Stoccolma,) ,
    CAP!::10361

    Viviana TORRES

    Mario Riccio
    24 lug 2019, 14:21
    a Viviana

    E lei sarebbe una dottoressa? in cosa è laureata, truffe e raggiri? Deve studiare ancora molto, molto, molto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Trovi interessante questo contenuto? Condividilo.