Come attrezzarsi per uscire con il cane: la toilette di Fido – Expodog Blog

Come attrezzarsi per uscire con il cane: la toilette di Fido

Dopo averti suggerito 3 metodi infallibili per insegnare a Fido dove fare i bisogni vorremmo adesso suggerirti l’attrezzamento ideale da avere per le uscite con lui. Sicuramente portarlo all’aperto per fargli fare i suoi bisogni è la soluzione ottimale, ma per poterlo fare nel pieno rispetto delle normative dovrai essere attrezzato nel modo giusto. Vediamo cosa ti occorre.

Per cominciare non dimenticarti di indossare la mascherina e di portare con te l’autocertificazione. Sebbene sia iniziata la fase 2 nell’emergenza Coronavirus sono ancora entrambe obbligatorie per uscire, anche quando porti il tuo fedele amico a quattro zampe a fare un veloce giro dell’isolato.

Ovviamente non potranno poi mancare il guinzaglio e la museruola. Pronti per uscire? Ancora no…. C’è qualcos’altro di assolutamente necessario da portare con se durante la passeggiata, ovvero i sacchetti per bisogni dei cani. Sicuramente mantenere l’ambiente pulito è importante, oltre che obbligatorio per legge, ma raccogliere i bisogni di Fido con strumenti inadeguati (che potrebbero anche farli venire a contatto con le tue mani) non è certo il massimo.

Con questi sacchetti per cane con dispenser invece non correrai alcun rischio. Io personalmente mi trovo benissimo: hanno anche un comodo dispenser con clip per guinzaglio, così posso appenderli e prelevarli solo all’occorrenza.

I mini sacchetti igienici per cani sono in plastica nera ed hanno il doppio spessore, per una garanzia di tenuta ottimale anche quando i bisogni sono un po’ liquidi. In ogni confezione vi sono ben 300 sacchetti: una bella scorta che mi permette di portare fuori il mio amatissimo amico a quattro zampe tre volte al giorno per ben 100 giorni con una sola fornitura!

La toilette in casa per Fido

Anche se ritengo che non vi sia soluzione migliore per i bisogni di Fido di una bella passeggiata all’aperto, so che in questo periodo di emergenza Covid-19 non tutti possono uscire per portare a spasso Fido. Coloro che non hanno possibilità di muoversi da casa potranno trovare un’ottima soluzione nei tappetini igienici assorbenti per cani.

Mi è capitato qualche volta di trovarmi costretto ad usarli, quando nelle giornate invernali il maltempo rendeva davvero impossibile uscire, e devo dire che mi sono trovato davvero bene. Un’ottima capacità assorbente con un nucleo che trasforma in gel la pipì, ed una eccellente protezione impermeabile mi hanno permesso di salvare il pavimento e di raccogliere i bisogni di Fido in un attimo.

Personalmente ritengo che siano un ottimo sistema anche per educare i cuccioli e, perché no, per dare una mano nella gestione del proprio amico a quattro zampe a tutti coloro che, per qualsiasi ragione, non possono uscire con Fido!

1 Comment

  1. Pingback: Ripartenza: come gestire Fido nella Fase 2 – Coronavirus – Expodog Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *