Come somministrare il pasto a Fido in modo ottimale – Expodog Blog

Come somministrare il pasto a Fido in modo ottimale

Abbiamo già parlato dell’alimentazione del cane durante l’allattamento ed oggi vorremmo invece soffermarci ad analizzare un aspetto a cui spesso non prestiamo molta attenzione nel momento in cui il cucciolo passa dall’allattamento materno all’alimentazione autonoma. Al di là della scelta del cibo da somministrargli (puoi trovare informazioni qui è importante anche scegliere la giusta ciotola per cani

Se preferisci un unico contenitore dove siano collocate sia la ciotola per il cibo che quella per l’acqua, sicuramente questo modello è perfetto per cani di piccola/media taglia.

L’eleganza del silicone nero della base si sposa perfettamente con l’acciaio con cui sono realizzate le ciotole, mentre la sua originale forma ad osso porterà allegria nell’angolo dedicato tutto a tuo fedele amico a quattro zampe.

Se invece Fido è di taglia grande, allora sicuramente questo articolo è perfetto per rispondere alle tue esigenze.

Quello che ci piace di più di questi due modelli è che le ciotole sono interamente realizzate in acciaio inox, un materiale decisamente ideale per offrire a Fido la massima protezione e sicurezza. Potrai infatti lavarle in lavastoviglie ed avere così sempre un’igiene perfetta.

I cuccioli, alle loro prime esperienze di alimentazione autonoma, sono spesso un po’ maldestri e tendono a mangiare caoticamente, mentre alcune razze di cane di taglia medio/grande tendono a sporcare un po’ di più mentre mangiano il loro pasto.

Con questi modelli non dovrai preoccuparti di niente. Grazie alla base in silicone infatti riescono a proteggere il pavimento da schizzi d’acqua e piccoli residui di cibo anche durante i pasti un po’ caotici o con cani che tendono a sporcare mentre mangiano.

Quando Fido avrà finito di mangiare ti basterà sfilare i contenitori dalla base e lavarli, per averli pronti per il pasto successivo!

Destinati ad una lunga durata nel tempo queste ciotole in acciaio offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

I vantaggi delle ciotole separate

Vuoi poter garantire a Fido la sua ciotola di acqua fresca sempre disponibile senza avere l’ingombro di due contenitori? Sicuramente gli spazi sempre più ristretti ci impongono di trovare soluzioni salvaspazio ideali.

Un’ottima proposta arriva in questo caso dalle ciotole in acciaio separate.

Anch’esse realizzate in acciaio inox sono provviste di una comodissima base in gomma che protegge i pavimenti ed evita che la ciotola si sposti mentre Fido sta mangiando.

Al contrario dei contenitori per cibo in plastica queste ciotole non trattengono gli odori e non sono soggette a decolorazioni. Anche dopo tantissimi pasti (e lavaggi) si presenteranno sempre lucide e splendenti come appena acquistate.

Acquistando il set da due vaschette otterrai uno sconto sul prezzo di acquisto ed avrai sempre pronta la ciotola per l’acqua e quella per il cibo di Fido!

Il rapporto qualità/prezzo già ottimale per questa ciotola, con l’incredibile offerta speciale prevista per il set 2 pezzi diventa addirittura sorprendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *