cane in hotel

Vacanza in hotel con il cane, ecco le regole da conoscere.

Il momento di partire per le vacanze si avvicina e molti si preparano a raggiungere le località di mare, montagna o le città s’arte con i propri amici a 4 zampe. Ma se da un lato una destinazione che preveda il soggiorno in una casa vacanze non richiederà particolari accorgimenti, dall’altro chi sceglie di trascorrere le ferie in hotel con il cane dovrà assicurarsi di predisporre tutto al meglio per una vacanza serena per tutti.

In questo caso è bene conoscere i regolamenti dell’albergo, perché se è vero che sono sempre di più le strutture che consentono il soggiorno con Fido, è anche vero che vi sono dei comportamenti da adottare.

In vacanza con Fido, cosa fare

Prima di partire è importante portare il cane dal veterinario, per sottoporlo a una visita accurata e assicurarsi di essere in regola con tutte le vaccinazioni. Tra i documenti da mettere in valigia non dimenticare il certificato vaccinale e il documento che attesta l’iscrizione all’anagrafe canina.

Nel momento in cui effettui la prenotazione dell’hotel ricordati di specificare che viaggerai in compagnia del tuo animale domestico, e assicurati che sia accettato nella struttura. Può accadere, ad esempio, che l’albergatore sia disposto ad accettare solo cani di piccola taglia, o che chieda il pagamento di una diaria (cifra extra in genere intorno ai 5 euro) o ancora una cifra forfettaria per le spese di pulizia finale della camera.

Tra gli accessori non dimenticare i sacchetti per pulire i suoi bisogni, ricorda che lasciare l’ambiente pulito è un compito da svolgere anche in vacanza.

Se possibile fatti assegnare una camera a piano terra, possibilmente con giardino o un balcone, in modo tale da non essere costretto a fare su e giù con l’ascensore.

Regole comportamentali in albergo con Fido

In linea generale il cane che alloggia con te in albergo non dovrebbe mai divenire una scocciatura per gli altri ospiti. Per evitare che l’animale inizi a disturbare con continui latrati cerca di portarlo sempre con te quando vai in spiaggia o a visitare un luogo, e se non puoi farlo avverti in hotel lasciando il tuo recapito cellulare, così da poter essere avvisato in caso di bisogno.

cane sul letto dell'hotel

Se hai programmato un trattamento di pensione completa assicurati che il cane possa stare con te in sala ristorante. Se a casa Fido è abituato a dormire sul divano o sul letto non dimenticare di portare con te anche un telo con il quale coprire la “zona pet”.

In generale ricorda di adottare sempre le regole dettate dal buon senso, per una serena convivenza con gli altri ospiti della struttura.

Sacchettini per Pupù Pogi - 30 Rotoli (450 Sacchettini) - Grandi, Biodegradabili, Profumati, Sacchetti per bisogni dei cani
  • Ecologici: i nostri sacchetti per la cacca sono ecologici e pet-friendly. Il meglio dei due mondi!
  • Misura extra large (22 x 33 cm) sacchetti per bisogni dei cani - I nostri sacchettini per pupù sono prodotti in una misura abbastanza grande da andare bene anche per i cani più grandi e sono spessi a sufficienza per evitare pasticci.
  • Fresca profumazione - La fresca profumazione ti aiuterà a dimenticare cosa c'è dentro al sacchettino.
  • Riciclabile - Le nostre scatole in cartone e gli imballaggi sono costituiti al 100% da materiale riciclabile.
  • Super Pack - 30 rotoli (450 sacchettini) - Fornitura per più di 6 mesi.

1 Comment

  1. Tanta pubblicità progresso sul non abbandonare gli animali in estate, ma poi è complicato portarli con noi in vacanza;in autogrill no, fare il bagno con loro al mare no ( multe salate!),pochissime spiagge li accettano,, qualche albergo , certo,ma poi negli stabilimenti balneari é vietato quasi ovunque,ristoranti? Men che meno ecc ecc….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

trova cuccioli

Articoli più letti

Ultimi articoli

Più venduti

Sezioni del sito