Divertirsi con Fido – Expodog Blog

Divertirsi con Fido

Divertirsi con il proprio cane non è solo piacevole ma anche un modo ideale per contribuire al suo sviluppo e al suo equilibrio.

La passeggiata al parco, i momenti di gioco con Fido, non possono che aumentare una perfetta simbiosi.

Talvolta però alla sera, quando si rientra a casa dal lavoro, non abbiamo troppa voglia di correre e giocare. La stanchezza accumulata durante la giornata di lavoro potrebbe rischiare di farci desistere dal concederci quel momento che però per il nostro pelosetto a quattro zampe, è davvero prezioso.

E allora come fare? Per fortuna ci sono molti prodotti che arrivano in nostro aiuto, consentendoci di rilassarci comodamente seduti senza privare Fido del suo attimo di gioco. ​

Lancio e riporto: il gioco infinito

Uno di questi prodotti è senza dubbio il lanciatore automatico di palline, un giocattolo per cani che ti permetterà di farlo correre e divertire mentre stai tranquillamente seduto. Giocare con Fido aiutandosi con il lanciatore di palline automatico consente di trasformare i suoi momenti di divertimento (ed i tuoi di relax) in delle sedute di addestramento.

Ti aiuterà infatti a sviluppare in Fido il concetto di riporto, a cui potrai eventualmente aggiungere altri comandi come “seduto” e “zampa” da abbinare all’attimo prima del lancio.

Il tuo fedele amico a quattro zampe non tarderà a comprendere che per il corretto proseguimento del gioco è fondamentale la sua azione di riporto, così come intuirà in fretta che solo eseguendo correttamente le azioni richiamate dai tuoi comandi (mettersi seduto o darti la zampa) potrà tornare a correre per afferrare la pallina.

Una delle caratteristiche che ci ha convinto in questo prodotto è stata quella relativa alle sue dimensioni. Compatto e facile da portare sempre con se infatti, può essere un validissimo strumento di gioco sia dopo una giornata di lavoro che durante una gita con tutta la famiglia fuori porta.

Corda divertimento: giochiamo a chi è il più forte?

Un altro strumento che non dovrebbe mai mancare nei momenti di gioco con Fido è la corda divertimento in puro cotone.

Cercare di strappartela dalle mani diventerà per il tuo fedele amico una autentica sfida che lo terrà impegnato per molto tempo. Dovrai dimostrare di essere tu il più abile, mentre i suoi tentativi lo aiuteranno a mantenere in perfetta salute la sua bocca.

La sua azione massaggiante su denti e gengive infatti assicura una perfetta igiene orale anche durante i momenti di gioco.

Non dimenticare che è fondamentale non tirare troppo la corda…. dopo qualche tentativo di Fido andato a vuoto lascia che lui riesca a dimostrarti di essere abbastanza forte da strappartela di mano, altrimenti ben presto sarà demotivato a giocare con questa corda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *